Contusione

salve, scrivo perchè 4giorni fa ho ricevuto una contusione nel piccolo pettoralevicino il lato ascellare (cadendo su uno spigolo di un tavolo) al momento dell'impatto ho sentito il dolore più che normale dopo aver ricevuto la botta però adesso dopo 4 giorni sento ancora un lieve dolore sopratutto quando mi alzo da coricato e quando faccio respiri intensi, sapete dirmi se è normale? grazie per l'attenzione una buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buongiorno,
difficile darle una risposta senza poterla visitare.

Quello che lei descrive sembra un quadro di contusione muscolare con possibile conseguente contrattura di alcuni fasci muscolari.

Le consiglio di rivolgersi, in caso di persistenza del dolore, al suo Medico di Medicina Generale che la indirizzerà, se necessario, all'esecuzione di esami strumentali idonei (esempio, ecografia mio-tendinea).

Spero di esserle stato utile.

Cordiali saluti.