Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Donatella Romanelli, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Donatella Romanelli

Psicologo

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 2.230 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Servizio di Psicologia Popolare Como

Como - 22100 Como (CO) - Mappa

9.085176499999988 45.8080597

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2005 presso Sapienza - Università di Roma. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

Dott.ssa Donatella Romanelli, psicologa e psicoterapeuta specialista in Psicologia Clinica. Svolge la sua attività di libera professionista a Roma dal 2010, collaborando con varie figure professionali come medici di base e neuropsichiatri infantili.
Contemporaneamente si occupa di letteratura per l’infanzia, scrivendo e recensendo libri per bambini.
Si è laureata nel 2005 in Scienze e Tecniche Psicologiche della Valutazione e della Consulenza Clinica presso...

Leggi tutto

l’Università Sapienza di Roma con il prof. Vittorio Lingiardi.
Nel 2006, nella stessa Università, si è specializzata con un Master in Salute mentale e cura di Bambini, Adolescenti, Adulti traumatizzati curato dal prof. Massimo Ammaniti.
Nel 2007, sempre presso l’Università Sapienza di Roma, ha conseguito una laurea specialistica in Psicologia Dinamica e Clinica dell’Infanzia dell’Adolescenza e della Famiglia con una tesi dal titolo “Femminile visibile e invisibile. Genere e Soggettività del Velo Islamico”, seguita ancora dal prof. Vittorio Lingiardi (qui un articolo tratto dalla tesi).
Dopo l’Università ha frequentato la scuola quadriennale di Psicologia Clinica dello stesso Ateneo, dove, nel 2011, si è specializzata in Psicologia Clinica e Psicoterapia individuale e di gruppo con una tesi dal titolo “Il giovane adulto: la ricerca della soggettivazione tra teoria e pratica clinica”, premiata con il premio “Miglior tesi” 2010/2011. Questa tesi si è basata sull’esperienza pratica e di tirocinio svolta presso il servizio “Colpo d’ala” della ASL RM/A, che fornisce assistenza psicologica agli adolescenti e ai giovani adulti.
I suoi supervisori principali durante gli anni di formazione sono stati il prof. Vittorio Lingiardi e il dott. Vito Mirizio.

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Donatella Romanelli è specialista di medicitalia.it dal 2013.