Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Erica Francesca Poli, Psichiatra, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Erica Francesca Poli

Psichiatra, Psicoterapeuta

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 21.448 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Studio Poli Erica ESMEDICA www.esmedica.it

Via Numa Pompilio 2 - 20100 Milano (MI) - Mappa

9.1693379 45.4585601

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso Università degli Studi di Milano. Iscritta all'Ordine dei Medici di Milano.

Perfezionata in: Psicoterapia

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Psichiatra, psicoterapeuta, perito del Tribunale di Milano, fondatrice e direttore scientifico di ESMEDICA, centro di studi e terapie per la psiche.

Specializzata in ISTDP e EMDR

Curriculum vitae

2000 Certificazione Counselor con la tecnica della Procedura Immaginativa c/o Istituto Clinico Rocca-Stendoro
2002 Perfezionamento in Psicoterapia Psicodinamica con la Procedura Immaginativa c/o Istituto di Psicologia Clinica Rocca-Stendoro
2003 Perfezionamento in Psicoterapia Breve Dinamica (Psicoterapia breve dinamico-esperienziale PBDE e Intervento breve attivo IBA) c/o Università degli Studi di Milano
2004 Iscrizione elenco Psicoterapeuti n°1164
2005 Perfezionamento in...

Leggi tutto

Criminologia e Scienze Penitenziarie c/o Università degli Studi di Milano
2006 Iscrizione Albo dei Periti del Giudice del Tribunale di Milano n°11105
2007 Perfezionamento in Psicopatologia Forense e Psicologia Giudiziaria (penale e civile) c/o Università degli Studi di Torino
2008 Certificazione Terapeuta Practitioner EMDR
(Eye Movement Desensibilization and Reprocessing)
2008 Perfezionamento in Psicoterapia Breve Dinamico Esperienziale con il Core Training IESA (Internation Experiential STDP Association)

La dott. Erica F. Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor.
Membro di molte società scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association) e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro), annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico.

Dopo un’analisi didattica junghiana e una successiva freudiana approfondisce lo studio delle tecniche di accelerazione ed intensificazione della psicoterapia con Diana Fosha, Leigh McCoullough, Roger Solomon, Jon Fredrickson e Allan Abbass. Parallelamente coltiva lo studio della psiconeuroimmunoendocrinologia formandosi con Roy Martina e delle neuroscienze applicate alla psicoterapia con Daniel Siegel.


Attualmente svolge la libera professione di terapeuta e formatrice in Milano e Parma. Esperta in psicotraumatologia e criminologia, è perito presso il Tribunale di Milano. Il continuo aggiornamento attraverso la partecipazione attiva e l’organizzazione di corsi, congressi e pubblicazioni scientifiche, l’utilizzo di tecniche terapeutiche innovative sono il marchio distintivo di un modus operandi che non si limita a trattare i singoli disturbi psichici, ma si prende cura e mostra attenzione alla persona nella sua globalità di mente e corpo.

La passione e l’amore per il proprio lavoro e la sensibilità per chi soffre sono le motivazioni che hanno spinto la dott.Poli a fondare Es Medica

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Erica Francesca Poli è specialista di medicitalia.it dal 2010.