Parafilie e devianza. Conoscere la sessualità atipica per allontanarsi dal pregiudizio

Data

24.10.16 24.10.16

Sede

Torino, Via Sacchi 42 F TORINO (TO) 0 0

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

0

Email segreteria

asst.torino@yahoo.com

Presentazione

Evento gratuito organizzato da ASST in collaborazione con la Fondazione Carlo Molo dal titolo

Condurrà il Prof. Fabrizio Quattrini titolare della Cattedra di Clinica delle Parafilie e della Devianza dell'Università degli Studi dell'Aquila e Presidente IISS Istituto Italiano Sessuologica Scientifica di Roma.

I recenti fatti di cronaca invitano a fare la necessaria chiarezza su una tematica complessa e piena di sfaccettature come la sessualità umana.
Troppo spesso, anche sui media, la sessualità “atipica” è considerata “perversa” e “deviante” e messa in collegamento in maniera erronea con l'orientamento sessuale.
Il seminario si propone di fornire un quadro teorico utile a saperne di più e ad aiutare le persone a svincolarsi dall’ignoranza e dagli stereotipi culturali.
Esiste una sessualità “normale”? Le fantasie erotiche, l’immaginario sessuale possono portare le persone verso un’identità sessuale confusa, distorta, “perversa”? Coloro che vivono una sessualità definita estrema, sono individui deviati o semplicemente trasgressivi? Vivere liberamente l’esperienza erotico-sessuale è pericoloso e può portare a qualche forma di dipendenza? Qual è il rapporto tra sessualità e nuove tecnologie?

Ingresso gratuito, prenotazione non necessaria.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.