Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Gioconda Nardelli, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 127 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
4% attualità +4
0% socialità +0
Studio privato

Via Cavour, 127 - 70010 Locorotondo (Bari) (BA) - Mappa

17.322152800000026 40.7551873

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2010 presso La Sapienza. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

Laureata con lode in Psicologia all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, si è specializzata in Psicoterapia sistemico-relazionale presso il Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale, sede Istituto Random di Roma.
Psicologa, Psicoterapeuta, iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio con n. 18654, svolge in ambito privato attività di prevenzione, diagnosi, assessment psicologico e psicodiagnostico, consulenza, sostegno alla...

Leggi tutto

genitorialità, conduzione di gruppi di sostegno per chi ha subito una perdita (separazione, lutto, malattia, …) e per i familiari di persone affette da Alzheimer.Da marzo 2015 fino ad aprile 2017 ha collaborato con il CSM del Distretto 15 del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Roma 1 in qualità di Psicologa-Psicoterapeuta volontaria, dopo avervi svolto un tirocinio professionalizzante. Presso il Servizio ha svolto attività di consulenza psicologica, psicoterapia, coterapia, mediazione familiare; ha partecipato alla supervisione diretta e indiretta di casi clinici e alle riunioni settimanali d'équipe.
È specialista in terapia individuale, di coppia e familiare. Sostiene l’individuo creando un contesto di ascolto e riflessione in cui il paziente possa trovare le sue soluzioni, le sue vie di uscita da difficoltà e sofferenze.Accompagna la coppia che sta vivendo un periodo di crisi in un percorso di crescita e cambiamento a livello emotivo e relazionale così che entrambi possano recuperare risorse e attivarne di nuove al fine di operare scelte adulte, sane, integrate. Aiuta la famiglia che sta affrontando situazioni di tensione a ritrovare un modello efficace di funzionamento, stimolando la sperimentazione di modalità comunicative e pattern relazionali più funzionali.
Si occupa da anni di situazioni di separazione e divorzio in qualità di Psicologa, Psicoterapeuta, Mediatrice Familiare, CTU e CTP.
Mediatrice Familiare, è socio ordinario dell’Istituto per la Ricerca e la Formazione sulla Mediazione Familiare (I.R.Me.F.) di Roma e membro dell’équipe di “Consulenza nella separazione e divorzio & Mediazione Familiare” coordinata dalla Prof.ssa Ritagrazia Ardone. La Mediazione Familiare è un percorso di 8/12 incontri articolati nell'arco di circa 6 mesi che si rivolge ai genitori in fase di separazione o divorzio. Obiettivi della mediazione sono: migliorare la comunicazione tra i genitori, imparare a gestire il conflitto in modo costruttivo, arrivare a degli accordi (o rinegoziare accordi già stabiliti) che tendano al benessere dei figli in una cornice di cooperazione.
Psicologa Giuridica, con delibera del Consiglio Superiore della Magistratura il 21.12.2016 è stata nominata Consigliere Onorario della Sezione per i minorenni della Corte di Appello di Bari.
È C.T.U. del Tribunale Ordinario di Roma (Sez. Civile).
Svolge attività di Consulente Tecnico di Parte (CTP) nei procedimenti di separazione, supportando il cliente nel difficile e delicato percorso di CTU e proteggendone il ruolo di genitore. Si occupa di consulenze per la valutazione delle capacità genitoriali, di accertamento e valutazione del danno psichico e di situazioni di mobbing.
Gestisce, con l’équipe “Famiglie Darwin” (di cui è cofondatrice), il progetto “Aiutarsi ad aiutare: quando l'Alzheimer è in famiglia”, un intervento di sostegno psicologico rivolto ai familiari di persone affette da demenza/Alzheimer.
È responsabile del progetto “Prendersi cura”, nato come uno spazio di ascolto e sostegno psicologico per chi vive una sofferenza o un disagio riconducibile ad esperienze di lutto, malattia, perdita di una relazione di coppia, perdita del lavoro.
Da anni si occupa di persone affette da sclerosi multipla, una malattia polifattoriale risolvibile solo nel contesto di uno stile di vita complessivo più salutare.
Esercita la professione a Roma e a Locorotondo (BA) . Per informazioni e appuntamenti: cell. 335 6224164; email: giocondanardelli@gmail.com

Sito web

Scheda personale

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Gioconda Nardelli è specialista di medicitalia.it dal 2017.