Visita Medicitalia per info su Dr. Giuseppe Auriemma, Psichiatra, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Giuseppe Auriemma

Psichiatra, Psicoterapeuta

Specialista in:

2 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 8.377 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
16% attività +16
0% attualità +0
8% socialità +8
Rete Salute Mentale

Mercato Vecchio 85 - 80049 Somma vesuviana (Napoli) (NA) - Mappa

14.4337190 40.8722120

Vedi dettagli

Centro di Salute Mentale - Asl N 1 Centro

Via Egiziaca a Forcella - 80100 Napoli (NA) - Mappa

14.2648386 40.8503793

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Visto 6.764 volte
Un mese sto prendendo il cipralex
11-03-2013 - Psichiatria
Visto 2.820 volte

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso Seconda Università degli Studi di Napoli. Iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli.

Perfezionato in: Psicoterapia

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Psiconcologia, Psicoterapia, Psichiatria di consultazione.

Curriculum vitae

Il dott. GIUSEPPE AURIEMMA è nato a Somma Vesuviana (NA) il 14/03/1963
 
e-mail : giusauri@tiscalinet.it
 
 Ha conseguito il diploma di Maturità Scientifica presso l’Istituto “Evangelista Torricelli” di Somma Vesuviana.
Iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, nel 1998 ha iniziato a frequentare, in qualità di studente interno, il Dipartimento Assistenziale di Psichiatria della Seconda Università degli Studi di...

Leggi tutto

Napoli, collaborando con il gruppo di lavoro coordinato dal Prof. Paolo Gritti, ed avendo modo d’interessarsi alla Psichiatria Clinica, alla Psichiatria di Consultazione e Collegamento, alla Medicina psicosomatica, alla Psicoterapia Familiare e di Gruppo.
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, nell’anno accademico 1998-1999 il 24/03/200 con votazione di 110/110, discutendo una tesi dal titolo:“Le terapie della schizofrenia alla luce delle attuali ipotesi etiopatogenetiche e riabilitative”, relatore Ch.mo Prof. Paolo Gritti.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo nella I sessione dell’anno 2000 presso l’Università di Napoli con voto 81/90. è regolarmente iscritto nell’Albo Professionale dei Medici Chirurghi della Provincia di Napoli dal 10/07/2000 con numero 29085.
Nell’anno accademico 1999-2000 è risultato vincitore del concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Psichiatria della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli con borsa di studio quadriennale CEE.
Durante il corso di Specializzazione in Psichiatria, ha fornito attività assistenziale e di reparto a tempo pieno, in attuazione della Direttiva n.82/76/CEE, proseguendo, inoltre, l’attività di ricerca e di formazione.
Ha conseguito il diploma di Specialista in Psichiatria, ai sensi dell’ DL n. 257/91 del 08.08.91, presso la Scuola di Specializzazione in Psichiatria, diretta dalla Prof.ssa Silvana Galderisi, l’11/10/2004 riportando il voto di 50/50 e lode, discutendo una tesi sperimentale dal titolo : “ Comorbilità psicopatologica e variabili psicosociali nella malattia diabetica : uno studio sulle consulenze psichiatriche in un’azienda universitaria”, relatore Ch.mo Prof Paolo Gritti. E’ legittimato alla psicoterapia e iscritto negli appositi elenchi presso l’ordine dei medici-chirurghi della Provincia di Napoli.
Ha partecipato alle attività cliniche dell’U.O. di Igiene Merntale (Primario Prof. Paolo Gritti) della Seconda Università degli Studi di Napoli, svolgendo attività ambulatoriale di psichiatria clinica e   counselling psicologico individuale.
Ha collaborati con il Prof. Paolo Gritti e la Dott.ssa Ester Livia Di Caprio ad attività di ricerca soprattutto su argomenti di psichiatria clinica, psichiatria di consultazione e connessione tra la psichiatria e le branche della medicina generale, psiconcologia, psicoterapia individuale, terapia della famiglia e della coppia.
Dal 2005 lavora come Psichiatra (specialista ambulatoriale) presso l’Unità Operativa di Salute Mentale Distretto 31 (ex 51) Asl Na 1 Centro. Occupandosi oltre che dell’assistenza psichiatrica territoriale e delle urgenze-emergenze, di problematiche e patologie dell’adolescenza nei contesti di scuola e famiglia, quale Referente di diversi progetti realizzati in collaborazione con l’Istituto Tecnico Commerciale Isabella d’Este e liceo classico Garibaldi. Ha partecipato per la Salute Mentale al GPA ( Gruppo integrato per gli Adolescenti), della II Municipalità di Napoli. Si occupa, inoltre, di progetti di ricerca e assistenza psiconcologica, impegnandosi in progetti di assistenza integrata, con l’Unità Complessa di Radioterapia presso Ospedale Ascalesi  di Napoli e presso il servizio Oncologico Territoriale, diretto dalla dott.ssa  F. Mastrogiacomo, con sede a Soccavo dell’ Asl Na1 Centro
Dal 2007 a tutt’oggi è consigliere eletto della Società Italiana di Psiconcologia(SIPO) sezione Campania.
 

Sito web

Scheda personale

Attività su Medicitalia

Il Dr. Giuseppe Auriemma è specialista di medicitalia.it dal 2012.