Visita Medicitalia per info su Prof. Mario Vitale, Endocrinologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Prof. Mario Vitale

Endocrinologo

Specialista in:

40 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 23.021 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
24% attività +24
0% attualità +0
0% socialità +0
Dipartimento Oncologia e Endocrinologia Clinica, Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Via S. Pansini, 5 - 80100 Napoli (NA) - Mappa

14.2214858 40.8646612

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Visto 30.744 volte
Regolare per morfo-volumetria
05-06-2008 - Endocrinologia
Visto 3.513 volte
Eutirox utile?
05-06-2008 - Endocrinologia
Visto 3.152 volte
Calo di peso e infiammazione alla gola
01-06-2008 - Endocrinologia
Visto 1.624 volte

Visualizza tutti i consulti

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso Università di Napoli Federico II. Iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli.

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Primario dell'Area Funzionale "Diagnosi, terapia e Follow-up dei tumori tiroidei"

Curriculum vitae

Il Prof. Mario Vitale è nato a Napoli, il 7 Maggio 1958
 
Studi universitari e post-universitari
 
1976           Iscritto al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della 2° Facoltà dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
1982           Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia con voti 110/110 con lode conferito...

Leggi tutto

dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
1982           Vincitore del concorso per l’ammissione al corso di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo della 2° Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli “Federico II”.
1983           Abilitazione all’esercizio della professione Medica ed iscrizione all’Ordine dei Medici della provincia di Napoli.
1983-84      Corso di aggiornamento in immunologia “L’immunità in patologia umana”
1985           Diploma di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, con voti 50/50 e lode.
 
Carriera accademica
 
1993           Vincitore del Concorso Nazionale Libero per Ricercatore Universitario, Raggruppamento F07, Medicina Interna e Specialità Mediche indetto dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
1993           Assunzione di servizio come Ricercatore Universitario con compiti didattici nell’ambito del Corso Integrato di Malattie del Sistema Endocrino e Metabolico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
1993           Assunzione di servizio in qualità di Assistente Medico presso il Dipartimento Assistenziale di “Endocrinologia ed Oncologia Clinica” dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
1994           Afferenza in qualità di Ricercatore Universitario per l’attività di ricerca presso il Dipartimento Universitario di “Biologia e Patologia Cellulare e Molecolare” dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
1996-oggi   Immissione in ruolo quale Ricercatore Universitario Confermato.
1996           Nomina ad Aiuto, ex V comma art.102 D.P.R. 382/80, presso il Dipartimento Assistenziale di “Oncologia ed Endocrinologia Clinica”, Azienda Universitaria Policlinico dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II.
2001                      Idoneo nella valutazione comparativa a n. 1 posto di Professore Universitario di II Fascia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino per il settore scientifico‑disciplinare MED/13.
2002                      Professore Universitario di II Fascia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Napoli “Federico II”
 
Soggiorni di studio presso Istituzioni di ricerca Nazionali ed Internazionali
 
1979-82      Studente Interno Volontario presso l’Istituto di Patologia Generale della Seconda Facoltà di Medicina dell’Università di Napoli “Federico II” ora  “Dipartimento di Biologia e Patologia Cellulare e Molecolare”  e  C.E.O.S. “Centro di Endocrinologia ed Oncologia Sperimentale” del C.N.R., ” presso il laboratorio del Prof. Guido Rossi.
 
1981           Summer student presso il “Aematologycal Department”, Haddenbroock Hospital, University of Cambridge, Great Britain.
1982-85      Laureato Interno Volontario presso l’Istituto di Patologia Generale della Seconda Facoltà di Medicina di Napoli, ora  “Dipartimento di Biologia e Patologia Cellulare e Molecolare”  e  C.E.O.S. “Centro di Endocrinologia ed Oncologia Sperimentale” del C.N.R., ” presso il laboratorio del Prof. Guido Rossi.
1985-86      Research fellow presso il “Banting and Best” Department of Medical Research, University of Toronto, Ontario, Canada, nel laboratorio diretto dal Prof. G.N. Burrow.
1989-90      Assistente Interno Volontario presso l’Istituto di Endocrinologia, Metodologia Clinica e Medicina del Lavoro dell’Università di Pisa, Diretto dal Prof. A. Pinchera.
1989           Visiting Scientist per il periodo estivo presso il Institute of Cancer Research, Columbia University, New York, NY, U.S.A., diretto dal Prof. M. Gottesman.
1990           Visiting Scientist per il periodo estivo presso il Institute of Cancer Research,  Columbia University, New York, NY, U.S.A., diretto dal Prof. M. Gottesman.
 
Borse di studio
 
1987-89      Titolare di borsa di studio triennale dell’A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).
1989           Visiting fellowship, International Researchers Exchange Program, National Institutes of Health, Bethesda, MD, U.S.A.
1990           Visiting fellowship, International Researchers Exchange Program, National Institutes of Health, Bethesda, MD, U.S.A.
 
Affiliazione a società scientifiche
 
1984-86      Membro della Società di Cooperazione in Immunologia.
1992           Membro della Società Italiana di Endocrinologia
1999-02      Membro eletto della Commissione Scientifica della Società Italiana di Endocrinologia.
2003                      Membro eletto della Commissione Farmaci della Società Italiana di Endocrinologia.
2004-07          Membro eletto della Commissione Didattica della Società Italiana di Endocrinologia.
2008-oggi  Membro eletto della Commissione Didattica dell’Associazione Italiana della Tiroide
 
 
 
Attivita’ clinica
 
1983-85      Titolare di rapporto di collaborazione straordinaria retribuita in qualità di assistente presso il Servizio di Immunopatologia della Seconda Facoltà di Medicina dell’Università di Napoli “Federico II”.
1987-93      Titolare di rapporto di collaborazione straordinaria retribuita in qualità di assistente presso il Servizio di Immunopatologia della Seconda Facoltà di Medicina dell’Università di Napoli “Federico II”.       
1993-96      Assistente Medico presso il Dipartimento Assistenziale di “Endocrinologia ed Oncologia Clinica” dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Facoltà di Medicina e Chirurgia. Durante tale periodo ha svolto assistenza nell’ambito delle attività in regime di Ricovero Ordinario, Day Hospital e  ambulatorio.
1996-2003  Aiuto Corresponsabile e attualmente Dirigente di 2° livello presso il Dipartimento Assistenziale di “Endocrinologia ed Oncologia Clinica” dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Facoltà di Medicina e Chirurgia. Ha ricoperto alternativamente le funzioni di responsabile delle attività assistenziali in regime di Ricovero Ordinario e Day Hospital.
2003-ad oggi   Primario dell’Area funzionale “Diagnosi, Terapia e Follow-up dei Tumori della Tiroide” presso il Dipartimento Assistenziale di “Endocrinologia ed Oncologia Clinica” dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
 
 

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Prof. Mario Vitale è specialista di medicitalia.it dal 2006.