Benessere sessuale con l'Azienda Rosso Limone

monicacappello
Dr.ssa Monica Cappello Psicologo, Sessuologo

Rosso Limone è un’azienda nata in Italia un anno e mezzo fa, che si propone di promuovere il benessere sessuale femminile e di coppia, attraverso consulenze che si svolgono a casa, tra amiche, o in locali, come ad esempio bar o circoli privati. Le consulenti del benessere, presentano un’ampia gamma di prodotti, dalla lingerie, agli olii, creme e lubrificanti, ai sex toys, spiegando come possono essere utilizzati per aumentare il clima di complicità e il piacere tra i partner.

Nei locali viene svolta una consulenza per aumentare la consapevolezza dell’importanza della contraccezione, per evitare la diffusione della Malattie Sessualmente Trasmesse e le gravidanze indesiderate, distribuendo gratuitamente dei profilattici, in collaborazione con la LILA, Lega Italiana Lotta Aids. Inoltre, le consulenti di Rosso Limone, presentano il Preservativo Femminile, che ha molti vantaggi rispetto al condom maschile, ma che non è ancora molto conosciuto in Italia.

Recentemente il progetto si è esteso anche ai maschi: è nato quindi il consulente di benessere, che organizza incontri con uomini, parlando di sessualità in modo sereno, cercando anche il confronto/dialogo su ansie e insicurezze legate al rapporto di coppia.

Tutti i consulenti, uomini e donne, partecipano ad un corso di formazione, e sono seguiti per eventuali dubbi e difficoltà nella loro attività da un team di Psicologi, e supportati dal mio ruolo di Specialista in Sessuologia, come referente per i tutti consulenti, circa 50, distribuiti in diverse città italiane.

Una collaborazione importante è quella con la Rete Nazionale Antiviolenza, un servizio pubblico atto a fornire ascolto e sostegno alle donne vittime di violenza, di atti persecutori e nei confronti delle vittime di stalking. Il numero 1522 è attivo 24 ore al giorno, e le operatrici telefoniche dedicate al servizio, forniscono una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza e stalking, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati attivi a livello locale.

Rosso Limone appoggia, inoltre, il progetto sull’Assistenza sessuale ai disabili, per abbattere le barriere culturali che impediscono di parlare di Sessualità e Disabilità, e promuovendo la figura dell’Assistente Sessuale anche in Italia.

Il progetto di Rosso Limone, quindi, si estende dalla consulenza/informazione su temi legati alla salute sessuale, alla vendita di prodotti specifici, per vivere più serenamente e con maggiore soddisfazione il rapporto di coppia.

 

Per qualsiasi informazione, visitare il sito: http://rossolimone.com

Specialista: http://rossolimone.com/specialiste/monica

 

 

 

Data pubblicazione: 22 novembre 2013

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!