Visita Medicitalia per info su Dr. Simona Colombi, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Simona Colombi

Psicologo

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 6.725 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Antares

via delle Capannelle 4 Pisa - 56100 Pisa (PI) - Mappa

10.4016888 43.7228386

Vedi dettagli

università degli studi di firenze

via s. niccolo - 50100 Firenze (FI) - Mappa

11.2610320 43.7644134

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2004 presso Università degli studi di Firenze. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Dott.ssa SIMONA COLOMBI, PSICOLOGA, iscritta all'albo degli psicologi della Toscana al num. 4335, dott.ssa Magistrale in PSICOLOGIA CLINICA E DI COMUNITA', ESPERTA IN TECNICHE DI COMUNICAZIONE E IN IPNOSI.



INTERESSI PROFESSIONALI E AREE DI ATTIVITA':



SETTORE DELLA PSICOLOGIA...

Leggi tutto

CLINICA:

Attualmente svolgo la libera professione come Psicologa. In ambito clinico faccio attività di consulenza e sostegno psicologico alla persona (bambino, adulto, anziano, coppia e famiglia) per i seguenti disturbi:

1. Disturbi d'Ansia, dell'Umore e del Controllo dell'Impulso (cleptomania, tricotillomania, gioco d'azzardo patologico, disturbo esplosivo intermittente)

2. Disturbi Emotivi in genere: dipendenze emotive, difficoltà di relazione, timidezza patologica, bugia patologica, sindrome dell'abbandono, tendenza alla simbiosi, eccessi di rabbia, ecc.

3. Mediazione familiare, problemi legati all'educazione dei figli e preparazione alla genitorialità

SETTORE DELLA PSICOLOGIA DEL BENESSERE:

Non sempre l'utente ha il tempo e le risorse economiche necessarie per intraprendere un percorso che duri nel tempo. In questi casi possono risultare molto utili i "Percorsi verso il ben-essere psicofisico", con i quali è possibile ritrovare, recuperare, sviluppare o anche costruire il Ben-Essere psicofisico tramite diverse tecniche:

1. Training di rilassamento psicofisico e di gestione dell'ansia e dello stress;

2. Training di incremento della gestione emotiva (della rabbia, della paura, della tristezza, etc...)

3. Training di miglioramento delle proprie capacità comunicative e di "risoluzione dei problemi" (problem solving).

4. Empowerment dell propire capacità relazionali e sociali.

5. Tecniche di controllo e di rieducazione del respiro.

6. Igiene del sonno e dell'alimentazione.

Il tutto in un pacchetto ragionevolemte breve di sedute e ad un prezzo accessibile, da svolgere individualmente o in gruppo (riducendo ulteriormente il costo). Nei pacchetti ben-essere l'attenzione è su problemi specifici e sulla loro risoluzione e non prevede necessariamente un percorso lungo nel tempo.

GRUPPI..

Inoltre vengono organizzati gruppi di ascolto e di auto-mutuo aiuto su problematiche di interesse personale e sociale: dipendenze di qualsiasi tipo (sostanze, gioco d'azzardo patologico, bugia patologica, disturbi alimentari, sesso, dipendenza affettiva, video-games, internet, cellulari e video-poker), rapporto genitori-figli, gestione del rapporto di coppia, controllo delle emozioni, timidezza e miglioramento delle capacità relazionali e di parlare in pubblico, migliore gestione dei rapporti con gli altri, mancanza di autostima e di assertività.

SETTORE DELLA PSICOLOGIA GIURIDICA:

Perizie e consulenze tecniche soprattutto in riferimento a Mobbing ed affido minori, ambito in cui ho avuto modo di accumulare una buona esperienza a seguito della collaborazione col sindacato della U.I.L.

In virtù della convenzione in essere con la U.I.L. è pèossibile ottenere consulenze psicologiche e legali e perizie a prezzi ridotti.

SETTORE DELLA FORMAZIONE:

Collaboro inoltre con l'agenzia formativa Enaip Toscana come tutor nel progetto AIDA, volto all'inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili.

Nell'ambito dell'associazione di promozione sociale Arcadia sono responsabile del settore "Selezione e formazione non formale" delle educatrici e docente di: "Tecniche di comunicazione, di gestione del conflitto in ambito professionale e dello stress lavorativo, aumento della motivazione, incremento delle capacità di leadership e di gestione delle risorse umane".

Autrice del libro in uscita "I trucchi della comunicazione verbale e non verbale".




Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr. Simona Colombi è specialista di medicitalia.it dal 2010.