Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Valentina Bottasini, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Valentina Bottasini

Psicologo, Psicoterapeuta

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 5.348 volte

0 News/Blog
0 Speciali Salute
Indice di attività:
16% attività +16
0% attualità +0
0% socialità +0
Studio Psicologo Milano

Via paolo sarpi 53 - 20100 Milano (MI) - Mappa

9.172814099999982 45.48113120000001

Vedi dettagli

Studio psicologia Monti

via vincenzo monti 26 - 20100 Milano (MI) - Mappa

9.1727930 45.4811270

Vedi dettagli

Ultimi articoli scientifici MinForma

Regole di igiene del sonno
11-02-2012 - Psicologia
Visto 21.918 volte

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2008 presso università vita salute san raffaele. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Terapia di gruppo

Trattamenti specifici e mirati per:

- ansia (ansia generalizzata, attacchi di panico, fobie)
- insonnia
- rabbia
- problemi relazionali
- solitudine
- fobia sociale
- fobie
- depressione
- ed altri disturbi di carattere psicologico
- terapia di coppia

Curriculum vitae

Laureata in Psicologia Clinica all’ Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2008.  Attualmente frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo – Comportamentale della Dott.ssa Sandra Sassaroli.
inoltre ha conseguito il master di perfezionamento in “Psicoterapia efficace per il bambino e per l’adolescente” presso la scuola Studi Cognitivi e di Ricerca
Collabora presso il NoTeC (Nucleo Operativo di Terapia...

Leggi tutto

Cognitivo Comportamentale) all’interno del reparto di Psichiatria dell’Ospedale Luigi Sacco a Milano. Dove svolgo attività di: valutazione diagnostica-clinica, attraverso colloqui e somministrazione  di test psicometrici, validati scientificamente.
In particolare per i disturbi d’ansia e attacchi di panico utilizza il modello cui gli studi scientifici hanno dimostrano essere il più efficace nella cura dell’ansia e in particolare degli attacchi di panico. Partecipa alla conduzione di psicoterapie di gruppo a stampo cognitivo comportamentale, basati sul protocollo clinico di Andrews (uno dei maggiori esperti nel settore).
Dal 2006 al 2011 ha lavorato come ricercatrice presso il reparto di neurologia dell’Ospedale S. Raffaele ville Turro di Milano. Durante questo periodo, ha acquisito competenze ed esperienza sul sonno e i suoi disturbi. Partecipando all’attività di ricerca del centro di medicina del sonno, sotto la supervisione del Professor Ferini-Strambi e del Dott.Manconi. L'articolo Preferential D2 or preferential D3 dopamine agonists in restless legs syndrome, pubblicato su Neurology. 2011 Jul 12;77(2):110-7, è stato selezionato tra le migliori pubblicazioni in medicina del sonno del 2011.

Nel  corso del 2006 ha studiato ed approfondito il “trattamento dell’insonnia” e dei disturbi del sonno presso lo  il centro di medicina del sonno (Sleep Helth Center) del Brigham and Woman Hospital ( Harvard University- Boston) sotto la diretta supervisone del Professor J. Winkelman, professore associato di psichiatria della Harvard Medical School.
Nel 2010 ha svolto una periodo di studi e ricerca presso il reparto di neuropsichiatria infantile  del  Ospedale Sant’Andrea La Sapienza di Roma, su “lettura del sonno in età pediatrica” e sulla “microstruttura del Sonno” sotto la preziosa supervisione della dottoressa S. Miano.
Ha perfezionato le conoscenze sul sonno e i suoi disturbi partecipando al 14°corso residenziale  di medicina del sonno: AIMS  ( associazione italiana di medicina del sonno).
Per ulteriori informazioni sulla  esperienza professionale e formativa consultare il Curriculum Vitae sul sito www.psicologoamilano.com nella sezione mi presento.

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Valentina Bottasini è specialista di medicitalia.it dal 2011.