Dr. Vito Abrusci
Dermatologo a Milano
Esperto in Chirurgia, Oncologia e Laser Chirurgia Cutanea con oltre 35 anni di esperienza internazionale. Ha sviluppato tecniche innovative in chirurgia dermatologica minimamente invasiva, criochirurgia e trattamenti laser per lesioni benigne e patologie cutanee complesse. Autore di pubblicazioni scientifiche e relatore in congressi, ha diretto centri specialistici e svolge attività clinica avanzata tra Italia, Venezuela e USA.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996 presso Universita di Bari. Iscritto all'Ordine dei Medici di Bari.
Specialista in: Dermatologia e venereologia
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Il Dr. Vito Abrusci, nato a Bari, è laureato in Medicina e Chirurgia alla Universidad Central de Venezuela nel 1982. Nella stessa Università, dopo un internato di due anni, si specializza in Dermatologia presso la Cattedra dell'Instituto de Biomedicina dell'Hospital Vargas, nel 1987.
Partecipa come Observing fellow in Chirurgia e Oncologia Dermatologica e Chirurgia Micrografica di Mohs negli USA alla Skin and Cancer Unit di NYU, con il Dr. John Zitelli a Pittsburgh e con il Dr. Leonard Golberg a Houston. In Venezuela, realizza la sua formazione in Chirurgia e Oncologia Dermatologica e in Criochirurgia.
Presso la cattedra di Dermatologia dell'Istituto de Biomedicina del Hospital Vargas della Universidad Central de Venezuela, nel reparto di Chirurgia Dermatologica, Criochirurgia e Oncologia Dermatologica, realizza pratica assistenziale e docenza nel Corso di Laurea in Medicina e nel Corso di Specializzazione in Dermatologia della Universidad Central de Venezuela.
Formazione e Attività Professionale
Si dedica alla pratica della Chirurgia, Oncologia ed Estetica Cutanea dal 1987 e alla Laser Chirurgia Ablativa dal 1997. In Italia, consegue la laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Bari nel 1996 e la Specializzazione in Dermatologia presso il Ministero della Salute.
Il Dr. Abrusci, nell'ambito della Chirurgia e Oncologia Dermatologica, è stato autore di articoli e pubblicazioni scientifiche, ha collaborato alla realizzazione di testi specialistici ed è stato organizzatore, chairman e relatore in numerosi Congressi. Ha elaborato diversi strumenti e tecniche chirurgiche per la pratica della Chirurgia Dermatologica, la Criochirurgia e la Chirurgia Laser.
È membro attivo di diverse società scientifiche in Venezuela, America Latina e negli Stati Uniti. In Italia, realizza un'intensa attività in Chirurgia, Oncologia e Laser Chirurgia Cutanea presso l'Istituto Dermatologico Europeo di Milano, come Consulente dal 2001 al 2006, e presso l'Ospedale Generale Regionale "F. Miulli" di Acquaviva delle Fonti (Bari) dove è stato Direttore del Centro Chirurgico Cutaneo dal 2002 al 2007. Presso questo Centro realizza 4500 interventi dal 2002 e 1500 nel 2006.
Attività su Medicitalia
Il Dr. Vito Abrusci è specialista di medicitalia.it dal 2009.
Indice di attività:Recensioni
Aggiunta alla risposta con informazioni molto utili. grazie mille
28-05-2010Preciso e chiarificatore
28-05-2010