Dr. Alberto Imarisio
Neurologo a Pavia
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Specializzato in Neurologia con focus su malattia di Parkinson e disturbi del movimento, vanta una solida esperienza clinica e di ricerca presso istituti di eccellenza come l’IRCCS C. Mondino di Pavia. Impegnato nello studio di biomarcatori e metabolomica, partecipa a progetti innovativi per diagnosi precoce e terapie personalizzate. Attivo anche in ambito clinico, offre valutazioni e trattamenti avanzati per malattie neurodegenerative.
Contatti
Via Turati 38/3 San Martino Siccomario (PV) - 27028 San Martino Siccomario (Pavia) (PV)
ONLINE - 27100 Pavia (PV)
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2017 presso Università del Piemonte Orientale, Novara. Iscritto all'Ordine dei Medici di Novara.
Specialista in: Neurologia
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Alberto Imarisio è un medico specialista in Neurologia con esperienza nel trattamento e nella ricerca delle principali malattie neurologiche, in particolare della malattia di Parkinson e dei disturbi del movimento. Ha completato la sua formazione accademica presso l’Università del Piemonte Orientale, conseguendo la laurea in Medicina e Chirurgia con lode nel 2017 e specializzandosi successivamente in Neurologia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2022. La sua tesi di specializzazione, incentrata sui biomarcatori nella malattia di Parkinson, ha evidenziato il suo impegno nella comprensione e nella gestione avanzata delle patologie neurodegenerative.
Con una carriera che spazia dalla ricerca clinica alla pratica medica, il Dr. Imarisio attualmente svolge il ruolo di Dottorando e Assegnista di ricerca presso l’Università di Pavia e l’Istituto Neurologico IRCCS C. Mondino di Pavia. Collabora attivamente in progetti innovativi volti a caratterizzare il profilo metabolomico nella malattia di Parkinson e nei soggetti anziani fragili, finanziati da Fondazione Cariplo. La sua esperienza include anche la partecipazione a studi clinici e osservazionali multicentrici, contribuendo significativamente alla ricerca di nuovi biomarcatori in grado di consentire una diagnosi precoce e prognosi personalizzata nelle malattie neurodegenerative.
Oltre alla sua attività accademica e di ricerca, Alberto Imarisio ha ampliato le sue competenze nel ruolo di neurologo presso il Centro Medico Bianalisi a Casteggio (PV) e il Pavia Medical Center. Si distingue per la sua capacità di valutazione clinica approfondita e per l’implementazione di strategie diagnostiche e terapeutiche personalizzate per i pazienti affetti da diverse malattie neurologiche.
Attività su Medicitalia
Il Dr. Alberto Imarisio è specialista di medicitalia.it dal 2024.
Indice di attività: