Dr. Alessandro Valieri
Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico a Ferrara
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Esperto con laurea in Medicina e Chirurgia con lode, specializzato in Otorinolaringoiatria e Master in Chirurgia Plastica Estetica. Fondatore dell’Accademia Italiana Roncopatie, punto di riferimento nazionale e internazionale nel trattamento del russamento e delle apnee del sonno. Docente accreditato Ministero della Salute per corsi ECM, con vasta esperienza clinica in diagnosi e terapie innovative otorinolaringoiatriche e medicina estetica.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso Università degli Studi di Ferrara. Iscritto all'Ordine dei Medici di Ravenna.
Specialista in: Otorinolaringoiatria
Perfezionato in: Medicina estetica, Chirurgia plastica e ricostruttiva
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Dettagli personali
- Nato a Ferrara il 2 settembre 1975
- Diplomato a 18 anni presso il Liceo Scientifico Statale Levi Civita con il massimo dei voti (60/60)
- Laureato a 24 anni in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti (110/110 e lode), presso l'Università di Ferrara, discutendo tesi sperimentale in tema di “Linfonodo Sentinella: protocollo applicativo sperimentale nei carcinomi squamosi cervico-facciali”
- Specializzato in OTORINOLARINGOIATRIA con la votazione di 70/70, presso l'Università di Udine, discutendo tesi di revisione critica ed attualità in tema di “Carcinoma del rinofaringe”
- Diploma di Master Universitario di II Livello in CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA, presso l'Università di Padova, discutendo tesi di tecnica chirurgica della rinoplastica estetica
- Vive a Ravenna
Attività di ricerca e didattica
- Fondatore della Società “Accademia Italiana Roncopatie” (www.accair.com), in tema di studio della malattia da russamento notturno.
L'Accademia Italiana Roncopatie è affiliata alla European Academy of Dental Sleep Medicine, alla American Academy of Dental Sleep Medicine ed alla American Academy of Sleep Medicine.
In tal senso la Società Scientifica fondata dal Dr. Alessandro Valieri si propone come referente nazionale ed internazionale nel trattamento conservativo del russamento notturno e delle apnee del sonno. - Accreditato dal Ministero della Sanità in qualità di Docente nell'ambito di Corsi ECM (Educazione Continua in Medicina)
- Presidente del Corso Teorico Pratico ECM 2006 “Le roncopatie: tassonomia, diagnosi e terapia nella pratica medica quotidiana”
- Presidente del Corso Teorico Pratico ECM 2008 “La patologia delle alte vie respiratorie: nuove frontiere nella diagnosi e terapia ambulatoriale”
- Presidente del Corso Teorico Pratico ECM 2008 “Vertigini ed instabilità posturale - Nuovi percorsi diagnostici e strategie terapeutiche”
- Socio della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale
Attività clinica
- Collabora con il padre, Dr. Andrea Valieri, Specialista in Dermatologia e Venereologia, presso lo Studio Medico Valieri in Codigoro (Fe), occupandosi di otorinolaringoiatria e chirurgia plastica estetica
- Esercita l'attività ambulatoriale presso Centri Medici Polispecialistici (Ravenna, Bologna)
- Esercita l'attività chirurgica presso Case di Cura Private e Day Surgery Privati (Ravenna, Bologna)
- È Consulente Otorinolaringoiatra per Amplifon Italia
Attività su Medicitalia
Il Dr. Alessandro Valieri è specialista di medicitalia.it dal 2006.
È referente scientifico di medicitalia.it per la specializzazione di Otorinolaringoiatria.
Indice di attività:Recensioni
Complimenti sia per l'azzeccata diagnosi sia perchè ha segnalato un collega. una persona competente e gra
07-03-2013Grazie per la disponibilità dimostrata
02-12-2010Utile e concordante con l'esito della visita otorinolaringoiatrica effettuata dopo l'inserimento del quesito.
11-01-2010Utile
15-10-2008Grazie ora il quadro si fa sempre più chiaro e delineato anche se la mia esperienza personale è quella che realmente conta.
01-05-2008Mi rsispondete per favore?
07-01-2008