Dr. Alfonso Alderisio
Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo a Caserta
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Specialista in chirurgia colo-rettale e proctologica con oltre 40 anni di esperienza e più di 6.000 interventi come primo operatore. Expertise consolidata nella chirurgia mininvasiva, laparoscopica e nelle tecnologie avanzate per patologie neoplastiche, infiammatorie e funzionali del colon-retto e pavimento pelvico. Ex responsabile U.O.S.D. di Chirurgia Coloproctologica presso AORN "S. Anna e S. Sebastiano" di Caserta.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1980 presso facoltà di medicina e chirurgia Federico II napoli. Iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli.
Specialista in: Chirurgia di urgenza e Pronto Soccorso
Perfezionato in: Colonproctologia
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Laurea in medicina e chirurgia conseguita nel luglio 1980 presso l'Università Federico II di Napoli.
Specializzazione in chirurgia d'urgenza nel 1985.
Perfezionato in chirurgia colo-rettale e proctologica.
Incarichi ricoperti
- Assistente di ruolo presso la divisione di chirurgia d'urgenza e pronto soccorso dell'ospedale di Nola fino a dicembre 1992.
- Da dicembre 1992 a febbraio 1994, aiuto corresponsabile di ruolo presso la divisione di chirurgia generale/pronto soccorso chirurgico dell'ospedale di Marcianise.
- Da febbraio 1994, aiuto corresponsabile presso la divisione di chirurgia d'urgenza dell'ospedale di Caserta (Azienda Ospedaliera "S. Anna e S. Sebastiano" di Caserta).
- Successivamente dirigente medico presso la U.O.C. di Chirurgia Generale e responsabile dell'ambulatorio di Chirurgia Coloproctologica con incarico di alta specialità, della stessa Azienda.
Ultimo incarico pubblico ricoperto
Responsabile U.O.S.D. (Unità Operativa a Valenza Dipartimentale) di Chirurgia Coloproctologica dell'A.O.R.N. "S. Anna e S. Sebastiano" di Caserta di alta specialità San Michele.
Attualmente chirurgo colo-rettale e proctologo presso la "Casa di Cura San Michele" di Maddaloni.
Attività e competenze
- Corrente pratica delle tecniche chirurgiche laparoscopiche e dell'uso delle più avanzate tecnologie per la diagnosi e il trattamento delle patologie colo-rettali e del pavimento pelvico.
- Casistica operatoria come primo operatore di oltre 6.000 interventi di medio-alta chirurgia.
Attività su Medicitalia
Il Dr. Alfonso Alderisio è specialista di medicitalia.it dal 2010.
Indice di attività:Recensioni
Comincio a stare molto meglio, spero di guarire definitivamente questa volta... la ringrazio per il suo tempo e i suoi consigli!
05-07-2011