Dr. Ampelio Anfosso
Chirurgo della mano, Chirurgo plastico a Palermo
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, vanta esperienza consolidata in Chirurgia Mammaria, Oncologica e della Mano, con formazione avanzata presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e centri europei di eccellenza. Dirigente medico all’Ospedale Arnas Civico di Palermo, partecipa regolarmente a corsi e live surgery internazionali, garantendo competenza e aggiornamento costante.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso Università degli Studi Magna Graecia Catanzaro. Iscritto all'Ordine dei Medici di Catanzaro.
Specialista in: Chirurgia della mano, Chirurgia plastica e ricostruttiva
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Il dott. Ampelio Anfosso si è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Palermo ed è iscritto all’ordine dei medici e chirurghi della provincia di Catanzaro – N. 6539.
È Dirigente Medico presso il reparto di Chirurgia Plastica, Chirurgia della Mano e Terapia delle Ustioni dell’Ospedale Arnas Civico di Palermo.
Formazione e specializzazioni
Durante il percorso formativo ha affrontato le diverse tematiche della disciplina, frequentando diversi istituti di primissimo livello.
- Ha approfondito le conoscenze sulla Chirurgia Mammaria, Oncologica e Ricostruttiva, presso il Reparto di Senologia e Chirurgia Plastica dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
- Ha frequentato corsi di Chirurgia della Mano presso importanti centri europei.
- Ha seguito diversi corsi monotematici sulla chirurgia plastica estetica dei diversi distretti corporei.
- Ha partecipato a sedute di live surgery al fianco di chirurghi di rinomata fama ed esercitazioni su cadavere in Italia e all’estero.
Attività su Medicitalia
Il Dr. Ampelio Anfosso è specialista di medicitalia.it dal 2014.
Indice di attività: