Dr. Andrea Lucchi
Chirurgo generale a Rimini
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Specialista in chirurgia generale con solida formazione accademica e pluriennale esperienza in chirurgia videolaparoscopica avanzata, bariatrica ed endocrinochirurgia. Ha collaborato con principali strutture ospedaliere italiane, partecipando come relatore a congressi nazionali e internazionali. Socio di prestigiose società chirurgiche, è Fellow dell’American College of Surgeons.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso Università degli Studi di Bologna. Iscritto all'Ordine dei Medici di Forli-Cesena.
Specialista in: Chirurgia generale
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Curriculum Vitae di Andrea Lucchi
Dati personali
- Nato a Cesena il 18.09.73.
Istruzione
- Diploma di Maturità Scientifica conseguito nel 1993 c/o il Liceo Scientifico “A. Righi” di Cesena con punteggio di 49/60.
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita in data 29.06.2000 c/o l’Università degli Studi di Bologna con punteggio di 110/100 e lode, discutendo la tesi “Il Bypass Gastrico sec. Brolin modificato nel trattamento chirurgico dell’obesità grave”, relatore Prof. E. Amenta.
- Diploma di Specializzazione in Chirurgia Generale conseguita in data 08.11.2006 c/o la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale (Dir. Prof. F. Minni) dell’Università degli Studi di Bologna con punteggio di 70/70 e lode, discutendo la tesi “Il Bypass Gastrico sec. Amenta-Cariani nel trattamento chirurgico dell’obesità patologica”, relatore Prof. E. Amenta.
Conoscenze linguistiche
- Inglese (parlato e scritto)
- Francese (parlato e scritto)
Formazione professionale
- Ha frequentato dal 1999 in qualità di studente frequentatore la Clinica Chirurgica III del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna, diretta dal Prof. A. Conti e poi dal Prof. B. Cola.
- Nel 2000 si è iscritto alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università degli studi di Bologna, svolgendo l’attività assistenziale c/o l’Unità Operativa Chirurgia Generale Cola, con particolare interesse alla Chirurgia Bariatrica e Colon-proctologica.
- Dal 1 Aprile 2006 al 30 Settembre 2006 ha svolto l’attività assistenziale in qualità di Medico Specializzando c/o la Chirurgia Gastroenterologica e Mininvasiva, Direttore Dott. D. Garcea, dell’ospedale Pierantoni-Morgagni di Forlì.
- Dal 1 Febbraio 2007 al 31 Marzo 2007 ha frequentato in qualità di Medico Volontario la Unità Operativa di Chirurgia Generale e d’Urgenza, Direttore Dott. F. Buccoliero, c/o l’Ospedale M.Bufalini di Cesena.
Aree chirurgiche di interesse
- Chirurgia videolaparoscopica avanzata
- Chirurgia bariatrica
- Endocrinochirurgia
Partecipazioni a corsi e congressi
Ha partecipato a numerosi Corsi e Congressi Nazionali ed Internazionali in ambito chirurgico anche in qualità di relatore.
Iscrizione a società
- FACS, Fellow of the American College of Surgeons
- Socio ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani)
- Socio SICO (Società Italiana di Chirurgia Oncologica)
- Socio SICE (Società Italiana di Chirurgia Endoscopica)
Esperienze lavorative
- 2001-2007: incarichi temporanei nel Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) c/o l’Azienda USL di Cesena.
- 2003-2007: collaborazione in qualità di Medico di Guardia c/o la Casa di Cura S.Lorenzino (Direttore Dott. R. Bisulli) a Cesena (FC).
- Dal 5 Aprile 2007 al 11 Novembre 2007, in seguito a selezione pubblica, è stato titolare di incarico libero professionale c/o la SS di Chirurgia Videolaparoscopica Avanzata (Responsabile Dott. E. Della Valle) dell’Arcispedale S. Maria nuova di Reggio Emilia. Durante tale periodo lavorativo ha svolto, c/o la suddetta struttura, attività di guardia, accettazione e reperibilità chirurgica d’urgenza.
- Dal 12 Novembre 2007 al 3 Febbraio 2008, in seguito ad avviso per soli titoli, ha lavorato a tempo determinato in qualità di Dirigente Medico di Chirurgia c/o l’Azienda USL di Bologna, Ospedale San Salvatore di S.Giovanni in Persiceto, SS di Chirurgia (Resp. Dott. F. Talarico). Durante tale periodo lavorativo ha svolto, c/o la suddetta struttura, attività di guardia, accettazione e reperibilità chirurgica d’urgenza.
- Dal 1.05.08 al 31.08.08 collaborazione libero-professionale in qualità di specialista in Chirurgia Generale con la Casa di Cura Villa Serena di Forlì, nell'ambito assistenziale del raggruppamento chirurgico (Direttore Dott. Gardini).
- Dal 15.09.08 al 18.10.2009 ha svolto l’attività di Dirigente Medico di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza c/o la U.O. Semplice Punto di Primo Intervento (Responsabile Dott. G. Cerchione) dell’Ospedale Franchini di Santarcangelo di Romagna, AUSL di Rimini.
- Dal 19.10.2009 è assunto a tempo indeterminato in qualità di Dirigente Medico di Chirurgia Generale c/o la U.O. di Chirurgia Generale e Toracica, dell’Ospedale Ceccarini di Riccione, Ausl di Rimini.
Attività su Medicitalia
Il Dr. Andrea Lucchi è specialista di medicitalia.it dal 2007.
Indice di attività: