Dr. Antioco Sanna
Radiologo, Neuroradiologo a Savona
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Specialista con oltre 15 anni di esperienza in neuroradiologia diagnostica e interventistica, operante in centri HUB italiani di rilievo. Esperto nella diagnosi avanzata tramite TC e risonanza magnetica e nei trattamenti mininvasivi per patologie vascolari e spinali, inclusi ictus ischemico e dolore vertebrale. Impegno nel sistema sanitario pubblico e approccio centrato sul paziente per cure personalizzate ed efficaci.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso Università di Cagliari. Iscritto all'Ordine dei Medici di Cagliari.
Specialista in: Radiologia
Perfezionato in: Neuroradiologia
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Medico specialista in Radiologia e Neuroradiologo diagnosta e interventista con oltre 15 anni di esperienza. Ho lavorato in centri HUB di riferimento italiani, quali l’Ospedale Le Scotte di Siena, l’Ospedale Bufalini di Cesena (e il presidio di Rimini), e attualmente svolgo la mia attività presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L’esperienza in realtà diverse mi ha permesso di integrare il meglio dai vari contesti, consolidando competenze avanzate nella gestione delle patologie vascolari e spinali.
Lavoro nel sistema sanitario pubblico e credo fermamente nella sua importanza come pilastro per garantire equità e accessibilità alle cure.
Attività professionale
Mi occupo di:
- Neuroradiologia diagnostica: diagnosi, anche con uso di tecniche avanzate, tramite TC e Risonanza Magnetica per patologie del sistema nervoso centrale e della colonna vertebrale.
- Neuroradiologia interventistica vascolare: trattamenti mininvasivi per patologie vascolari, come ictus ischemico, aneurismi e altre condizioni vascolari complesse.
- Emergenze neurovascolari: interventi tempestivi per il trattamento di condizioni acute di natura vascolare.
- Terapia del dolore spinale: infiltrazioni periradicolari e faccettali imaging guidate con anestetici locali, ozono e steroidi per trattamento del dolore ad origine degenerativa della colonna dorso-lombo-sacrale.
- Visite specialistiche: valutazione clinico-neuroradiologica delle patologie del sistema nervoso centrale e della colonna vertebrale.
Metodo di lavoro
Integro competenze cliniche, diagnostiche e interventistiche nella gestione delle patologie vascolari e spinali, con l'obiettivo di mettere il paziente e le sue necessità specifiche al centro del percorso di cura.
Presto il mio servizio anche in regime di intramoenia come opzione per rispondere a esigenze specifiche o gestire patologie non critiche.
Attività su Medicitalia
Il Dr. Antioco Sanna è specialista di medicitalia.it dal 2025.
Indice di attività: