Dr. Antonio Prunas
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo a Milano
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Esperto in psicologia clinica con dottorato e specializzazione, vanta oltre 15 anni di esperienza accademica e clinica. Professore associato all’Università di Milano-Bicocca, si distingue per la competenza nelle disfunzioni sessuali e nel supporto a minoranze sessuali e di genere. Certificato sessuologo clinico ECPS, offre consulenza e psicoterapia a persone transgender, LGBTQIA+ e con identità di genere fluide, promuovendo inclusione e benessere psicologico.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Psicologia nel 2001 presso Università Vita-Salute San Raffaele. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.
Specialista in: Psicologia, Psicoterapia
Perfezionato in: Sessuologia
Identità validata e profilo certificato sul portale dell'Albo Nazionale degli Psicologi.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Laurea in Psicologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele nel luglio 2001.
Dottorato di ricerca in Psicologia clinica (XVIII ciclo) conseguito nell’anno accademico 2004-2005.
Diploma di specializzazione in Psicologia Clinica presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano, conseguito nel 2010.
Formazione quadriennale come sessuologo clinico e certificazione dell'European Federation of Sexuology (ECPS).
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia (7418/03), elenco degli psicoterapeuti.
Dall’aprile 2015 Professore Associato di Psicologia clinica presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Ambiti di competenza e interessi
Mi occupo di disfunzioni sessuali nell'uomo e nella donna, in qualsiasi fase del ciclo di vita. Ho maturato una considerevole esperienza nell'ambito delle minoranze sessuali, in primis relativamente alla varianza di genere, offrendo consulenza psicologica e psicoterapia a persone transessuali MtF, FtM, transgender, agender, gender-queer, gender fluid e gender-questioning, di qualsiasi fascia di età, anche (ma non solo) in relazione all'avvio di percorsi medici e/o chirurgici di conferma del genere.
I miei interessi abbracciano, in senso generale, i temi LGBTQIA+ e il sostegno psicologico, la consulenza e psicoterapia (tra gli altri) a utenti asessuali, bisessuali, gay e lesbiche, cross-dresser, intersessuali/DSD e persone con forme di relazionalità non monogamica (poliamore, relazioni aperte).
Attività su Medicitalia
Il Dr. Antonio Prunas è specialista di medicitalia.it dal 2013.
Indice di attività: