Laser nelle lesioni del cuoio capelluto

giampierogriselli
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico

Molte lesioni interessanti il cuoio capelluto di prevalente natura estetica, o pratica per difficoltà nel pettinarsi, pervengono ai nostri ambulatori per valutazione.

Lesione del cuoio capelluto

Spesso si tratta di nevi sebacei, verrucosi, di cheratosi, o di altre lesioni di scarso interesse patologico, che, dopo il momento diagnostico, sono oggetto di richiesta di trattamento. 

Una delle maggiori preoccupazioni é la possibile cicatrizzazione antiestetica post asportazione chirurgica, con perdita di capelli.

L'uso di moderni laser, precisi e sofisticati, minimizza e,a volte azzera, questa preoccupazione, stante la diversa localizzazione delle strutture del follicolo pilifero, profonde, e delle lesione da rimuovere, più superficiali.

Nell'esempio personale riportato è stato usato un laser CO2 ultrapulsato.

Lesione del cuoio capelluto trattato con laser CO2 ultrapulsato

Data pubblicazione: 21 maggio 2015

Autore

giampierogriselli
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso bologna.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Ferrara tesserino n° 3231.

Specialista con solida formazione in Dermatologia e Venereologia, esperienza internazionale in ricerca e chirurgia dermoestetica. Direttore sanitario e dermochirurgo attivo in strutture di Ferrara, Torino e Padova. Relatore a congressi globali, autore di pubblicazioni scientifiche e consulente per aziende medicali. Esperto in diagnosi dermatologica avanzata, trattamenti anti-età e chirurgia estetica, con un approccio multidisciplinare riconosciuto a livello internazionale.

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Guarda anche cheratosi