La soddisfazione professionale

vpontello
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali

La cosa più importante nella vita è fare un lavoro che piace.

 

Io mi ritengo fortunata, da questo punto di vista. Il mio lavoro mi piace tantissimo e mi dà molta soddisfazione: credo che la cosa più bella ed incredibile sia vedere il progresso dalla cellula al bambino, un evento straordinario, senza il quale nessuno di noi sarebbe qui.

 

Recentemente ho scoperto, grazie a Medicitalia, il gusto della scrittura, che avevo dimenticato da tanto tempo. I temi delle superiori (liceo classico) erano una tortura, ma alcuni miei scritti precedenti (temi di scuola media… esilaranti!) mi hanno ricordato una vena nascosta, quasi un filone aurifero, da scavare dalle profondità della terra, per farlo riaffiorare.

 

Da ragazzina ho sempre ammirato le dottoresse che rispondevano sui settimanali femminili, e ho desiderato di diventare come loro. Beh, se sono qui, cosa devo desiderare di più? :)

 

Ringrazio tutte le amiche che seguono il mio blog, e lo staff Medicitalia, che cura questo sito, servizio utile alla collettività.

 

Data pubblicazione: 27 settembre 2011

Autore

vpontello
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso Università degli Studi di Firenze.
Iscritta all'Ordine dei Medici di Firenze tesserino n° 24053.

Specialista in medicina materno-fetale ed endocrinologia ginecologica, con certificazioni avanzate in ecografia ostetrica dal Royal College di Londra e Fetal Medicine Foundation. Esperta in diagnosi prenatale, screening sindrome di Down e gestione di patologie adolescenziali e menopausali. Autrice di numerosi articoli internazionali, unisce competenze cliniche a medicina naturale e counselling, offrendo un approccio integrato alla salute femminile.

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!