8 marzo 2013, Festa della Donna

a.vita
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta

A tutte le donne formuliamo i migliori auguri per la loro festa dell’8 marzo.

La funzione della donna nella nostra società, nella famiglia, nei loro posti di lavoro, nel mondo politico e della cultura, nell’attività sociale svolta a favore dei più bisognosi e dei più indigenti è incontestabile.

L'appello corale delle madri, delle spose e delle figlie ha permesso in alcune parti di far cessare l’infame traffico di droghe, i dolorosi episodi di violenza, di mafia, di malaffare.

Per una pacificazione delle zone colpite dai disastri delle guerre che sconvolgono  attualmente interi paesi e intere civiltà, vicine e lontane, conosciute o ignote, la voce delle donne potrà ancora costituire un efficace monito ai violenti e un generale richiamo ai valori  della pacifica convivenza, della tolleranza, del rispetto delle idee e delle fedi religiose, cosicché tutti noi possiamo ritrovare in questo millennio le vie della ragione, i sentieri del sentimento, i percorsi della saggezza – contro ogni forma di distruttività umana. Contro ogni forma di violenza.

 

AUGURI di CUORE

 

Data pubblicazione: 08 marzo 2013

3 commenti

#3
Ex utente
Ex utente

Beh secondo me le donne passano per essere innocue ma poi tanto innocue non sono. Gli antichi affidavano a divinità femminili i sentimenti di ira, vendetta, invidia. Nella visione cristiana è la donna a indurre l'uomo al peccato originale. Per non parlare poi di come le donne hanno saputo e sanno manovrare a loro piacimento uomini di potere. Insomma io punterei più a fare differenze tra le persone e non semplicemente tra i generi sessuali.