Consultazione psicologica gratuita al CIPA di Roma

d.rondanini
Dr. Daniele Rondanini Psicologo, Psicoterapeuta

Il Servizio di Consultazione del Centro Italiano di Psicologia Analitica ha una finalità sociale, pertanto è gratuito ed è offerto a tutti coloro che avvertono l’esigenza di una prima consulenza per chiarire a sé stessi situazioni di disagio e sofferenza psicologica.

Il Centro di Consultazione si avvale dell’operato dei soci psicoanalisti del CIPA, che è una delle associazioni storiche junghiane riconosciute internazionalmente e vanta un elevato livello culturale e terapeutico.

La consulenza si realizza in un uno o due colloqui gratuiti presso la sede del CIPA di Roma.

Se necessario, alla persona richiedente, verrà proposta una psicoterapia con uno psicologo analista diverso da colui che ha operato la consultazione. L’eventuale psicoterapia si svolgerà nello studio privato dell’analista con un onorario stabilito al minimo delle parcelle professionali.

Il Centro di Consultazione è attivo, oltre che a Roma, anche presso la sede del CIPA di Firenze, Latina, Rieti e Napoli, in queste sedi i colloqui avvengono negli studi degli Psicologi Analisti aderenti al Centro di Consultazione.

Per gli appuntamenti si telefona allo 06 3231662 dal lunedì al venerdì ore 08.30 - 15.00 oppure il martedì e il giovedì ore 10.00 - 13.00 al numero diretto del Centro 3392286468

Presso il Centro di Consultazione del CIPA è operante anche un servizio di Supervisione gratuito ad operatori quali: assistenti sociali, psicologi, medici, insegnanti ed èquipe multidisciplinari impegnate nei servizi sociali territoriali, in strutture educative o di promozione della salute mentale e fisica.

La Supervisione è orientata a fornire all’ operatore uno spazio per riflettere sulle sue capacità e risorse professionali al fine di meglio condurre la relazione con gli utenti in stato di bisogno, ma anche con l’ Ente di appartenenza e con i colleghi.

La Supervisione è svolta dagli psicoanalisti junghiani del CIPA abilitati e si rivela un ambito di formazione professionale insostituibile in quanto permette agli operatori sanitari, sociali, educativi un più consapevole e adeguato atteggiamento professionale.

Per le richieste di Supervisione si telefona dal lunedì al venerdì al numero 06 3231662 ore 08.30 - 15.00, il martedì e il giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00 al numero diretto del Centro 3392286468

Data pubblicazione: 11 marzo 2012

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!