Corsi di Aggiornamento

a.vita
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta

TEORIA E PRATICA DEL MMPI-2 PER L'UTILIZZO IN PSICOLOGIA CLINICA 

 Brescia, 7-8 luglio 2012 -  LYCEUM -

 www.lyceum.it

Caro Daniel,

Leggo con piacere che il tuo Istituto di ricerca ed aggiornamento permanente ha dato appuntamento, per il mese di luglio, a quanti vogliono imparare o approfondire la conoscenza dell’MMPI.

Devo rendere atto, a te e a tua moglie, pilastro della tua vita, che fare psicologia significa anche questo: offrire agli altri colleghi e non, la possibilità di affrontare un lavoro più impegnativo e più specialistico su questo test che vedrà te e i tuoi collaboratori impegnati nel tuo Istituto.

Se avrò possibilità verrò a trovarti e mi mescolerò tra i tuoi  specializzandi. Pur conoscendo tanti test psicologici, mi sento ancora proiettato verso un aggiornamento su molte tematiche e argomentazioni con colleghi più ferrati di me nella testistica che costituisce un punto fermo, come diceva il mio Maestro Luigi Meschieri, per tutta la psicologia moderna. I test, forse, sono quelli che  avvicinano di più alla scienza la nostra disciplina che spesso è intrisa ancora di elementi astratti e filosofici, imprecisi e poco attendibili. I test ci permettono di essere rigorosi e più precisi sia nelle diagnosi che nel disegno della personalità di un soggetto.

Complimenti e molti auguri.

Cari saluti a Te, a Ilenia e ai tuoi collaboratori.

Un bacione grosso grosso a Elisa Maria

Antonio- 

 

Data pubblicazione: 12 giugno 2012

Autore

a.vita
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta

Laureato in Psicologia nel 1966 presso Univ. Urbino in Pedagogia.
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Marche tesserino n° 200.

Psicologo e psicoterapeuta con formazione junghiana dal 1974, vanta oltre 40 anni di esperienza clinica e didattica. Autore di libri e numerosi saggi su psicologia infantile, autismo, psicoterapia e dinamiche cognitive. Ha collaborato con scuole, enti pubblici e tribunali come consulente e periti. Esperto in psicologia giuridica e clinica, è stato insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Iscriviti alla newsletter