MIP 6 Maggio di Informazione Psicologica

MIP in BASILICATA
 
Maggio di Informazione Psicologica 2013, 6ª edizione
 
Il mese della prevenzione psicologica in Italia
 
www.psicologimip.it - www.psicologimip.it/potenza
www.psicologimip.it/matera
 
 
 
Prende il via anche in Basilicata la 6ª edizione del MIP, Maggio di Informazione Psicologica, la prima e unica campagna nazionale di prevenzione del disagio psichico.
 
Gli psicologi MIP della Basilicata tornano, anche quest’anno per promuovere il benessere psicologico, perché “non c’è salute senza salute mentale”. *
 
4 gli psicologi e psicoterapeuti coinvolti
 
1 colloquio gratuito a chiunque ne farà richiesta
 
9 appuntamenti aperti al pubblico fra incontri informativi e a tema, conferenze, seminari e gruppi esperienziali nei quali si affronteranno i più vari argomenti della nostra vita quotidiana, indagati attraverso la lente della psicologia. A Policoro si realizzeranno i seguenti incontri presso la sede del Centro Orizzonti in  Via Caltanissetta 12:
 
 CONOSCERE LA DEPRESSIONE POST-PARTUM 04/05/2013 - ore 18.30 
 
 La gravidanza è un periodo di cambiamenti: per questo è importante ascoltare le proprie emozioni e prestare attenzione a sentimenti negativi come l'ansia eccessiva.
 
 LA DIFFUSIONE DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE (DCA), TRATTAMENTO E LIVELLI DI ASSISTENZA 10/05/2013 - ore 18.30
Il trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare presuppone una rete di intervento completa in tutti i vari livelli di assistenza in grado di garantire un percorso di cura appropriato. Conosciamoli insieme.
            
 SCOMMETTIAMO CHE...? 17/05/2013 - ore 18.30
 Il gioco è un importante strumento educativo e d’apprendimento a disposizione di chiunque. Nel tempo può divenire meno confidenziale, riscoprendolo come brivido del   rischio sino a divenire patologico, creando vera e propria dipendenza.
 
Il MIP è organizzato da Psycommunity, la comunità on line degli psicologi italiani, che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni di vita.
 
Con il patrocinio di: REGIONE BASILICATA E PROVINCIA DI POTENZA
 
La referente per la provincia di Matera: Dr.ssa Juliana Tamburini - Tel. 340 2658356. Via Caltanissetta 12 - Policoro
 E-mail: centro.orizzonti@gmail.com
 
Data pubblicazione: 30 aprile 2013

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!