Laser Verde - Gren Laser

Anche presso la casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier di Treviso è possibile sottoporsi a Vaporizzazione Della Ipertrofia prostatica Ostruente con il Laser a Luce verde Green LaserGreenlight laser», , «grazie alle sue caratteristiche induce una coagulazione immediata dell’area trattata che consente di intervenire in tutta sicurezza anche su pazienti ad alto rischio come quelli affetti da malattie cardiovascolari e della coagulazione in cura con farmaci anticoagulanti, che ora possono essere operati senza più sospendere la terapia come si impone sempre per un intervento chirurgico. Non solo, Greenlight è indicato anche per pazienti con pacemaker, in quanto non richiede impiego di energia elettrica».Un nuovo laser a luce verde (KTP) in grado di vaporizzare completamente il tessuto prostatico patologico. La procedura viene denominata PVP (Photoselective Vaporisation of the Prostate Il VANTAGGIO rispetto alla TURP è che il tessuto prostatico è selettivamente vaporizzato, invece che tagliato. Infatti quando il tessuto prostatico viene tagliato nella TURP, la prostata sanguina molto più abbondantemente. Di contro durante la vaporizzazione foto selettiva della prostata, il tessuto non sanguina.

Un nuovo standard (il futuro) per il trattamento chirurgico dell’ Ipertrofia prostatica benigna (IPB) è la vaporizzazione fotoselettiva della prostata con GREEN LASER, più comunemente chiamata “prostatectomia laser a luce verde”. Questa è una procedura minimamente invasiva.

La vaporizzazione foto selettiva con GREEN LASER funziona utilizzando un laser con lunghezza d'onda verde, per la vaporizzazione del tessuto prostatico. Il tessuto prostatico che ostruisce il flusso urinario è rimosso in maniera efficace.

Data pubblicazione: 05 febbraio 2013

1 commenti

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!