Dr. Bruno Nicora
Palliativista, Anestesista, Neurofisiopatologo a Alessandria
Oltre quindici anni di esperienza in terapia intensiva come anestesista-rianimatore, con un approccio clinico e umano “first aid oriented”. Ha diretto per dieci anni il Piccolo Cottolengo di Tortona, accompagnando bambini con disabilità gravi. Esperto in medicina palliativa, ricerca scientifica, management sanitario e innovazione tecnologica applicata alla clinica, con formazione manageriale EMMLOS all’Università di Pavia.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso PAVIA. Iscritto all'Ordine dei Medici di Alessandria.
Specialista in: Cure palliative, Anestesia e rianimazione
Perfezionato in: Neurofisiopatologia
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Sono un medico, ho iniziato il mio percorso professionale come anestesista-rianimatore con un impegno di oltre 15 anni in terapia intensiva, sviluppando know how e soft skill "first aid oriented".
Successivamente ho iniziato a studiare e praticare la palliazione come disciplina clinica.
Un'esperienza molto formativa, professionalmente e umanamente, è stata, per un decennio, l'impegno come direttore sanitario del Piccolo Cottolengo di Tortona: una struttura che ospita bambini (anche molto piccoli) affetti da gravissime disabilità.
Inoltre eseguo ricerche in ambito palliativistico con pubblicazioni e interventi ai convegni nazionali e locali e sulle mie pagine social.
Un upgrade al mio profilo professionale è stata la formazione manageriale che ho ottenuto grazie a EMMLOS dell'Università di Pavia.
Attività su Medicitalia
Il Dr. Bruno Nicora è specialista di medicitalia.it dal 2016.
Indice di attività: