Dr. Claudio Pagliantini
Ortopedico, Chirurgo della mano a Siena
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Specialista in Ortopedia e Traumatologia con solida formazione accademica e Master di II livello in Chirurgia della Mano e Microchirurgia. Vanta oltre 2900 interventi, di cui 1180 come primo operatore, con esperienza consolidata in chirurgia dell’arto superiore e traumatologia. Attualmente impegnato nell’U.O.C Ortopedia Universitaria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2009 presso Università degli Studi di Siena. Iscritto all'Ordine dei Medici di Siena.
Specialista in: Ortopedia, Chirurgia della mano
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Il Dottor Claudio Pagliantini si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Siena nel 2009 con votazione 108/110; ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università degli Studi di Siena diretta dal Prof. Paolo Ferrata con votazione 70/70 e lode.
Durante la Specializzazione ha frequentato:
- il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale del Valdarno di Montevachi diretto dal Dott. Luigi Ciampalini,
- il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Campostaggia di Poggibonsi diretto dal Dott. Marco Mugnaini,
- il Reparto di Ortopedia e Traumatologia Universitaria di Siena diretto dal Prof. Paolo Ferrata,
- il Reparto di Ortopedia e Traumatologia Ospedaliera di Siena diretto, prima dal Dott. Domenico Tigani, e poi dal Dott. Edoardo Crainz Fossati.
A conclusione del percorso ha collaborato per un anno con il reparto di Chirurgia della Mano del C.T.O. di Firenze diretto dal Prof. Massimo Ceruso.
Da Luglio 2015 a Ottobre 2016, quale vincitore di Concorso Regionale a tempo determinato, ha lavorato presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia di Grosseto, diretto dal Dott. Pier Giorgio Londini.
Da Novembre 2016, dopo aver superato il Concorso Regionale a tempo indeterminato, si è trasferito presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia di Campostaggia a Poggibonsi, diretto dal Dott. Bernardo Pavolini, collaborando per 3 mesi con l'Ospedale di Nottola a Montepulciano.
Nel 2017 ha conseguito il Master di 2° livello in Chirurgia della Mano e Microchirurgia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed ha inoltre superato il corso di Microchirurgia Base presso il Reparto di Chirurgia Ricostruttiva e Chirurgia della Mano degli Ospedali Riuniti di Ancona.
Durante la sua attività lavorativa ha partecipato a più di 2900 interventi, 1180 dei quali condotti da primo operatore.
Attualmente svolge le sue attività presso l'U.O.C Ortopedia Universitaria nell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, occupandosi prevalentemente di Chirurgia della Mano, Chirurgia dell'Arto Superiore e Traumatologia.
Aggiornato a Marzo 2021
Attività su Medicitalia
Il Dr. Claudio Pagliantini è specialista di medicitalia.it dal 2016.
Indice di attività:Recensioni
Consulto tempestivo, completo e concreto.
30-04-2019