I test ma non ho potuto perchè mi si è ripresentata l'orticaria
buongiorno.. io da maggio soffro di una forma di orticaria di cui non sono ancora riuscita a liberarmene. il dermatologo mi ha fatto fare delle analisi e il controllo delle feci. dovevo fare i test ma non ho potuto perchè mi si è ripresentata l'orticaria con macchie rossastre che assomigliano a dei pizzichi di zanzara che fanno molto prurito. allora il dermatologo mi ha consigliato di seguire una terapia con il deltacortene e il lansoprazolo per 21 giorni.. la terapia l'ho iniziata 2 giorni fa però le macchie al risveglio le ho lo stesso, in faccia, sulle braccia e sulle gambe. è normale ke si presentino ancora? il cortisone preso per 21 giorni può recarmi danni? aspetto una risposta.. saluti!!
L'orticaria può persistere per diverso tempo. Si tratta generalmente con antistaminici e talvolta con cortisone. Se persiste nonstante la terapia conviene eseguire ulteriori accertamenti presso un centro di allergologia.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 04/10/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Orticaria
Cos'è l'orticaria e quali sono le cause? Si manifesta con prurito e pomfi o con angioedema. Gli allergeni responsabili e i test da fare per la diagnosi.