Anticorpi amca

salve sono una giovane donna di 28 anni,da due anni soffro di continue scariche in bagno(anche 8 volte al di)coliche,afte in bocca,tagli sulla lingua,macchie bianche sulla lingua,vorrei una risposta su alcuni esami immunologici che ho effettuato per sospetta MICI,sopratutto ho da circa un anno il valore dell'anticorpo AMCA molto alto (riferimento<50 io ce l'ho a 90)come anche l'anticorpo ACCA (<20 io ho 27),il mio grastroanterologo mi ha suggerito una visita immunologica sopratutto perchè ho l'anticorpo ASCA che sale e scende a volte è superiore a 30 a volte è inferiore.
Io sono un soggetto allergico a nichel solfato,pollini delle graminacee,cereali,ASA. Dalla colonscopia è risultato una forte infiammazione aspecifica,lesioni aftose nel cieco e linfonodi ingrossati.
Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non ho esperienza personale con ACCA e AMCA, ma solo con l' ASCA e gli ANCA. Non sono in grado di valutare criticamente le sue positivita', percio' passo la parola a chi ne sa piu' di me.

Secondo la letteratura, l' ASCA e' ancora singolarmente preso quello piu' "pesante" ai fini di una diagnosi di Crohn (ASCA positivo ANCA negativi).

"Infiammazione aspecifica" e' l'esito della sola colonscopia visuale, o sono state fatte delle biopsie e si tratta dell'esito istologico?
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per il suo contributo,è stato fatto un istologico con 5 biopsie,oltre ai linfonodi ingrossati è risultato anche questo quadro di flogrosi cronica aspecifica.
So che questi marcatori AMCA e ALCA sono stati introdotti da poco.
Grazie distinti saluti