Eruzione cutanea:

Buongiorno,
da qualche tempo mi è comparsa un'eruzione sulla pelle, simile a pustole, ma senza pus, dolorosa, pruriginosa e accompagnata a sensazioni di bruciore. È possibile che questa eruzione sia una reazione allergica o può essere dovuta a un'intossicazione?
Ringrazio per l'attenzione, e, in attesa di una vostra cortese risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
sarebbe bello potere dare indicazioni diagnostiche con tale facilità: purtroppo abbiamo necessità di una visita, spesso, se necessario, corroborata da esami.
Essendo una patologia essenzialmente cutanea quella che ci descrive, si rechi al più presto da un dermatologo chela inquadri, ricorrendo poi in seconda battuta, qualora il collega dermatologo lo ritenga necessario, allora sì all'allergologo.

Buona giornata

Mocci

Luigi Mocci MD