Frammentazione dna spermatico

Gentile dottore, qualche tempo fa mio marito si è sottoposto a test di frammentazione DNA spermatico con risultato 20%, fish test con risultato di 14% aneuploidie,esame liq. seminale con risultato aspetto opalescente,colore grigio-giallastro, volume 3,0 ml; coagulazione presente, t. di liquefazione 30 min,viscosità normale, Ph 8,0; num. permatozoi per ML 50.000.000,motilità 60% dopo 1 ora e motilità progressiva 60%,dopo 3 ore sperm. mobili 60% con motilità progressiva 50%,indice di motilità 2-3, velocità di progressione rettilinea 12-13 mm/30 min.; nemaspermi vitali 70% morti 30%, nemaspermi normali 30% anormali 30% di cui 90% con patologie della testa e 10% della coda, nemaspermi immaturi 40%, agglutinazione specifica ++--, aspecifica +++-, anticorpi antispermatozoo negativa, leucociti 1.200.000.
Ci siamo sottoposti a IUI, dati i nostri precedenti aborti con gravidanza spontanea, che è andata bene ma alla 9^ settimana, come le altre,si è interrotta per cessazione di battito.Ci hanno proposto una ICSI. Lei cosa ne pensa? La ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,da questa postazione mediatica non posso che avvalorare la strategia proposta dal centro di sterilita'.
Non ci offre riferimenti clinici circa la visita andrologica effettuata da Suo marito...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta a presto faremo anche la visita andrologica e le farò sapere.
Cordialmente.