"Vena" sul glande comparsa improvvisamente

Buongiorno,
Da quasi 1 mese ho sul glande, nella zona vicino al frenulo, una specie di "vena" in rilievo.
È una struttura tubolare, che durante l'erezione diventa più visibile.
Potrebbe sembrare quasi una vescica, ma non lo è, perché al tatto non fa male e non è irritata, e poi, come una vena, sembra un qualcosa che affiori in superficie per poi rientrare nell'organo.

È comparsa improvvisamente e localizzata ed è rimasta uguale fino a qualche giorno fa quando ho notato che ancora improvvisamente si era allungata estendosi per 1/2cm circondando una piccola porzione del glande
Potrebbe trattarsi di un vaso linfatico?
Una varice?
E' uno stato patologico?
ma soprattutto è una cosa destinata ad assorbirsi o ad estendersi?

Escludo anche che sia qualcosa di legato a malattie sessualmente trasmissibilo perché sono parecchi mesi che non ho una sessualità di coppia.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Il glande è una struttura "prevalentemente venosa" e qualche vena che fuoriesce è regolare
stia tranquillo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org