Asta del pene

Gentili dottori,
vi scrivo - con un discreto imbarazzo - per chiedervi informazioni a proposito di un avvenimento che mi ha abbastanza turbato. Stamattina mentre andavo di corpo ho notato con estremo stupore che il pene (semi-flaccido) aveva assunto una forma a "clessidra", ovvero presentava un restringimento abbastanza evidente nel punto centrale dell'asta, mentre era più spesso alla base e nella parte superiore. Nel giro di pochi secondi - che pressapoco coincidono con la fine dello sforzo che stavo eseguendo - tutto è tornato al suo aspetto regolare. Non ho problemi di erezione e allo stato flaccido l'asta ha una forma presumibilmente normale, ma devo ammettere che quanto è successo mi ha decisamente scosso. E' normale? E' indice di qualche problema erettile? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non significa nulla: a volte dipende dallo stao di veglia/sonno. Ma poi se è tutto normale non si ppreoccupi. Ho visto i suoi numerosi consulti in questa area. Penso che certe paure potrebbero ascriversi ad una insicurezza di un qualche genere. Due parole con psicologo le farei.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Effettivamente sono una persona molto insicura e tendo a preoccuparmi molto per quanto riguarda la sfera sessuale...seguirò il consiglio

Le auguro buona giornata!