Fsh basso

Mio marito ha una motilità degli spermatozoi bassa e una atipicià pari al 75%. L'Andrologo ha consigliato esame del testosterone libero dove noto che tutti i valori sono nella norma fatta eccezione per FSH che risulta 1,19 quindi un valore basso. Chiedo: l'FSH basso ha un significato particolare? può influire negativamente sulla procreazione? Aspetto con ansia una risposta. Grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
quel valore di FSH indica un ipogonadismo ipogonadotropo, quadro che indica bassio valori di gonadotropine (ormoni che portano a maturazione spermatosi) e alterazioni spermatiche a volte tali da portare infertilità. Le cause di ipogonadoismo sono generalmente due: obesità sovrappeso, ovvero alterazxioni della ipofisi. Ne parli col collega.,