Recente disfunzione erettile

Gentili dottori,
ho 50 anni e da qualche tempo mi accade questo: durante l'erezione la base del pene sembra non ricevere il necessario afflusso di sangue e, comunque, resta in quel punto una sorta di strozzatura che impedisce al pene di avere la sua consueta conformazione erettile: il pene assume le sue consuete dimensioni, ma la strozzatura alla base ne condiziona la posizione, la curvatura e, per così dire, la risposta alle mie sollecitazioni (insomma, non si solleva e non si sposta quando cerco di farlo). Ho inoltre una leggera sensazione di dolore in quel punto. Posso avere rapporti sessuali, ma la cosa comincia a preoccuparmi. Consulterò il mio medico, ma gardirei una vostra valutazione.
Mille grazie.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente il tuo problema potrebbe essere una placca all' intreno del pene consiglio un ecografia del pene e visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore da ciò che lei descrive potrebbe essere consigliabile una visita urologica in quanto si configura un quadro di induratio penis plastica, ovvero la presenza di una placca fibrocalcifica nel contesto di una zona del pene, che determina un non regolare afflusso sanguigno ed una deviazione in erezione dell'asta. La presenza di dolore è un fattore negativo. Si rechi pertanto da un collega urologo della sua zona e magari esegua preliminarmente una ecografia con doppler penieno dinamico.
Cordiali saluti,
dott.Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro Lettore,

alcune forme di Induratio Penis Plastica possono determinare delle lesioni che possono simulare una "strozzatura" dell'asta con tutte le conseguenze circolatorie, di penetrazione e di dolore conseguenti.
Si faccia vedere da uno specialista. Su www.andrositalia.org potrà trovare i recapiti del Dottor Giorgio Cavallini, esperto del settore, a cui potrebbe rivolgersi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 259
caro paziente concordo con i colleghi
la visita urologica e lìecografia peniena sono di base per una corretta valutazione

Dr. D. Battaglia

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

è opportuno che lei faccia quanto prima una valutazione andrologica. Il quadro che ci descrive è, come detto dai colleghi che mi hanno preceduto, quello di un'Induratio Penis Plastica (o "Malattia di La Peyronie"), malattia evolutiva. Il fatto che lei avverta dolore indica che la malattia è in fase attiva, e questa è la fase che meglio risponde a terapie non chirurgiche.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo