Minzioni frequenti e mancata erezione
Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni. Da circa tre mesi lamento difficolta erettiva e continuo stimolo a urinare (anche una volta ogni ora). Mi sono recato da un urologo il quale dopo ecografia mi ha diagnosticato una sospetta prostatite, cosi mi ha dato una cura di tafanic e topster per tre mesi (15 giorni di cura e 15 di astensione per ogni mese). La cura l'ho quasi finita e devo dire che la situazione è migliorata leggermente ma nn completamente tanto che ho ancora stimolo ad urinare (seppur minore rispetto tre mesi fa) e difficoltà a mantenere l'erezione. Cosi ho fatto ulteriori esami quali: urinocultura e valori del psa libero e totale i quali sono risultati entrambi negativi. Non so piu quale strada percorrere e vorrei un vostro consiglio anche perche la difficolta erettiva sta condizionando anche i rapporti con la mia ragazza....IN attesa di una vostra gentile risposta vi saluto cordialmente.
Caro Utente,é evidente che,accanto al percorso urologico,debba percorrere quello andrologico che,anch'esso,si basa su di una diagnosi...Consulti un andrologo dedicato che,agevolmente,può trovare tra i consulenti di questo forum.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Caro signore,
a volte le infiammazioni prostatiche lasciano questi strascici. E la situazione va rivalutata per vedere se persistono problemi prostaici po se ve ne sono sovrapposti altri.
a volte le infiammazioni prostatiche lasciano questi strascici. E la situazione va rivalutata per vedere se persistono problemi prostaici po se ve ne sono sovrapposti altri.
Ex utente
Il mio urologo mi ha scritto come diagnosi : sospetta prostatite. Quindi mi chiedo neanche con l'ecografia è possibile valutare attentamente l'ingrossamento della prostata? e poi...è possibile che la difficoltà erettiva sia dovuta appunto a minzioni frequenti e assunzione di farmaci da piu di tre mesi? grazie mille
Visto che ha fatto la cura con alcuni ma non tutti i benefici si tratta di rivalutare il caso. quei farmaci non fanno nulla alla erezione. L' eco si fa apposta. Trni dal collega.
...mi sembra singolare che l'urologo di riferimento non abbia preso in considerazione il disagio sessuale.Cordialità.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.9k visite dal 27/10/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?