Nodulo al testicolo con dolore alla palpazione

Salve gentilissimi medici,ho 32 anni
da circa 4 anni ormai porto all'interno del mio testicolo dx,un piccolo nodulo rotondeggiante disomogeneo di diametro di 15 mm circa con vascolarizzazione intralesionale (cosi' riporta l'ecografia del 27/06/2006).
Ad oggi dopo la palpazione sembra sempre uguale,se lo tocco o se prendo qualche colpo al testicolo sento dolore,che sparisce dopo un po'.Il fatto certo è che verso i 22 anni ho ricevuto lavorando un duro colpo al testicolo che giustamente ha causato questo trauma.
c'e' da preoccuparsi secondo voi,visto che ci convivo da parecchio?
grazie anticipate
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

le consiglio una visita urologica previa esecuzione di una nuova ecografia scrotale, con dosaggio dei markers tumorali.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
GRAZIE DOTTOR GALLO.
Ma volevo chiederle,ammesso e non concesso che sia un tumore, visto che mi consiglia i markers tumorali.E' possibile che il tumore al testicolo abbia una latenza di piu' di 5 anni ,visto che oltre ad un leggero fastidio ogni tanto e qualche dolorino se prendo un colpo non mi da nessuna noia?

grazie anticipate