Incontinenza maschile

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e soffro, praticamente dalla nascita, di incontinenza urinaria. Premettendo che sono molto timido ed è per questo che mi rivolgo a voi prima che ad un medico di persona. Ho letto molti articoli a riguardo su internet che parlano di visite, esercizi ecc... Le perdite, nel mio caso, non avvengono se devo andare in bagno e non posso ecc. ma solo quando compio una contrazione dell'addome (se mi siedo, se mi abbasso,...). Ecco ora iv chiedo cosa posso fare per risolvere questo fastidiosissimo probela che condiziona da sempre la mia vita? Devo per forza andare da un dottore o potete consigliarmi qualche tecnica da fare da solo per provare a tenere a bada il problema? Spero proprio che qualcuno di voi risponda... Grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il suo e un problema che va studiato dal vivo magari corredando il tutto da una serie di esami clinici (diario minzionale, radiogrammi) ed urodinamici. Deve assolutamente andare da un medico è fuori da ogni possibile logica una soluzione via internet.