Orgasmo con eiaculazione trattenuta, fa male?

Gentili dottori di medicitalia,
Sono un ragazzo di 20 anni e ho rapporti sessuali regolari da 3. Tempo fa in seguito alla lettura di un libro ho appreso l'esistenza di alcune tecniche per ottenere un orgasmo senza eiaculazione e senza consequente periodo refrattario, sfruttando la contrazione del muscolo pubococcigeo. Adesso padroneggio la tecnica senza problemi e ciò mi aiuta molto nella mia vita di coppia. Tuttavia mi chiedevo se tale pratica è rischiosa e se può portarmi a delle complicazioni in futuro. Ci tengo a precisare che dopo aver trattenuto una o due eiculazioni alla fine termino sempre il rapporto con un'eiaculazione completa. Vi rigrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente in genere trattenere l'eiculazione può causare a lungo andare un infiammaizione alla prostata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com