Eventuali problemi auto-masturbazione

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni che ancora nn ha avuto rapporti sessuali col partner.Pratico solo l'auto-masturbazione con pancia in giù,sul letto.Vorrei sapere se ciò porta a qualke problema riguardo a un mio futuro primo rapporto sessuale con la partner e se ci sono differenze dalla normale auto-masturbazione maschile.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
nella masturbazione in generale (ma anche in corso di rapporti sessuali) ciò che va evitato è una brusca deformazione ("piegamento") del pene a massima rigidità, che potrebbe anche portare a qualche possibile danno delle strutture del pene.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma non sto capendo.Che vuol dire piegamento del pene?Come può succedere?
Io quando dico pancia in giù,voglio dire che muovo il bacino da sinistra a destra con il pene parallelo al letto.
Ma è un tipo di masturbazione strana?Anche perchè se provo a farlo con il metodo classico, mi stanco subito e quindi non riesco a venire.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Con piegamento mi riferisco al non rispettare la direzione che il pene assume spontaneamente a massima erezione, cioè il forzarlo in qualche altra direzione.
[#4]
dopo
Utente
Ok,capito.Ma è un tipo di masturbazione che viene usata o sono io strano?
Secondo lei come mai con quella tradizionale mi stanco subito e non riesco a masturbarmi?

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non esiste una tecnica "giusta" di masturbazione: esistono varie modalità in vari soggetti. Esistono sì atteggiamenti da evitare, quali quelli che le ho descritto. Non sono in grado di risponderle in merito alla "stanchezza". Per un approfondimento consideri la possibilità di un valutazione andrologica diretta.
[#6]
dopo
Utente
Ok,l'importante è che uno dei metodi che viene usato.
Comunque,ritornando alla masturbazione tradizionale non è stanchezza,è che mi stufo presto e quindi smetto.
Grazie mille delle risposte tempestive.
Cordiali saluti