Un esame del liquido seminale

Gentili dottori, ho ritirato ooggi un esame del liquido seminale da me effettuato la scorsa settimana. In attesa dell'incontro previsto con il mio andrologo di fiducia per la prossima settimana, vorrei sapere un vostro parere. La presenza di leucociti dovrebbe indicare un'infezione in corso? e questa dovrebbe riguardare le vie seminali o anche altro? in effetto soffro di epidimite.
Ecco qui i risultati

Anni: 34
Giorni di astinenza: 4
Esame del liquido seminale

Volume: 4,5 ml;

PH: 7,6;

Aspetto: Proprio;

Viscosità: nei limiti;

Fluidificazione: finemente irregolare

Numero spermatozoi

Concentrazione per ml: 32.000.000

Totale per eiaculato: 144.000.000

Motilità spermatozoi

Frame rate 11/sec

Alla 2 ora:

Rettilinea veloce: 24,5%

Rettilinea lenta: 9,2 %

Discinetica: 13,9%

Agitatoria "in loco" 1,6 %

Alla 4 ora:

Rettilinea veloce: 22,6%
rettilinea lenta: 8,9%;

Discinetica: 14,5%;

Agitatoria "in loco": 1.2 %;

Morfologia spermatozoi:

Forme tipiche: 39%

Forme atipiche: 61 %;

Leucociti: 1.400.000

Zone di spermioagglutinazione: Alcune

Che ne pensate?

Cordialmente

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 13228,

se Lei ha già un suo Andrologo "di fiducia" sarebbe scorretto anticipare giudizi solo sulla base di un esame del liquido seminale (che mostra alcune irregolarità), mentre il suo Andrologo ha la possibilità di conoscere la sua storia, di poterla visitare, di valutare altre indagini e proporle approfondimenti utili
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Purtroppo non potrò vedere il mio medico prima di Mercoledì prossimo. Ero così solo ansioso di avere un vostro parere. Gentile dott. Pozza le irregolarità d cui parla mi dovrebbero preoccuparmi? sono un pò in ansia. Potresti quindi darmi un vostro parere?

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Egregi sig. medici potresti risolvere le mie perplessità riguardo l'esame in questione?

Grazie per la disponibilità
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

aspetti mercoledi
cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Gentile dott. Pozza, ho timore che la sua decisione di non commentare il mio esame possa nascondere qualche cosa di cui preoccuparmi. Se ho scelto di inviare a voi il referto in oggetto, è senz'altro dovuto alla grande stima che ho verso questo vostro lavoro. Ovviamente ciò non enficia la fiducia che ho verso il mio medico il cui rapporto diretto so essere comunque fndamentale per qualsiasi tipo di approccio medico.

La ringrazio, quindi, se vorrà darmi una sua opinione sull'oggetto in questione.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Gentili dottori, oggi ho portato l'esame del liquido seminale così come sopra trascritto dal mio medico. Lui mi ha detto che non ci sono particolari problemi. Voi che ne pensate?

Grazie mille