Una difficoltà ad ottenere

Buongiorno, sono stato operato a fine anno di un tumore al testicolo dx con rimozione dello stesso. Dalla Tac eseguita non c'erano metastasi ma mi ho eseguito lo stesso 2 cicli di chemioterapia PEB finiti a inizio mese. Bene ora però mi sono accorto di avere una difficoltà ad ottenere e mantenere una erezione . E una cosa provvisoria dovuto alla chemioterapia?Dopo avere fatto l'operazione e prima dela chemio non avevo alcun tipo di problema sessuale.
Grazie delle certa risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la funzione sessual non puo' prescindere dal quadro di salute generale.Va da se' che il dismetabolismo creato dalla chemioterapia possa,ad esempio,creare un disequilibrio ormonale che,nel tempo,si ormalizera'.Per non rimanere nel campo delle ipotesi,Le consiglio di consultare un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it