Il frenulo leggermente corto

Salve a tutti e complimenti per l'ottimo servizio che offrite su questo sito!
Sono un ragazzo di 24 anni. Lunedì scorso (oggi è venerdì) mi sono masturbato senza particolare "forza"... da quel momento sento un fastidio al pene che si manifesta come delle piccole fitte; non riesco a capire di che zona si tratti, se glande, prepuzio o frenulo. Il fastidio sembra passarmi se muovo la pelle del prepuzio...
A causa di ciò ho deciso di farmi visitare da un urologo che mi ha detto che è tutto nella norma. Ha riscontrato che ho il frenulo leggermente corto e in parte già cicatrizzato.
Vi pongo alcune domande:
1) Il mio glande non si scopre da solo: quando sono in erezione lo scopro manualmente senza nessun dolore... Se però l'erezione non è massima, la pelle del prepuzio ritorna su da sola. Tutto ciò non mi comporta nessun dolore. Questa cosa è attribuibile al fatto che il mio frenulo è corto?
2) L'urologo ha detto che il mio frenulo è in parte cicatrizzato: come è possibile se non ho mai avuto un sanguinamento di esso?
3) Probabilmente con i giorni questo fastidio passerà da solo, se così non fosse, cosa devo fare visto che l'urologo mi ha detto che è tutto nella norma? Magari esistono pomate o saponi che possano aiutarmi?
Grazie tante per l'attenzione,
Saluti!
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
di qua non possiamo certo smentire chi l' ha visiotata in diretta in quanto parte essenziale della diagnosi è la visione4 diretta.
1) La sua domanda non ha gran significato, compito del frenulo lungo o corto chre sia è tirare su la pelle.
2) pOSSIBILE, QUALCHE MICROABRASIONE è COMUNE
3) dI QUA NON POSSIAMO PRESCRIVERE FARMACI, MA LE CONSIGLIO DI USARE SQAPOJNI A BASSO TENIORE DI TENSIOATTIVI: BALANIL GEL, GENIT PLUS O SAUGELLA UUOMO.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia