La mia compagna stiamo cercando

Buongiorno, ho 31 anni ed ho appena fatto uno spermiogramma, perchè con la mia compagna stiamo cercando di avere un figlio,che però non arriva. Ecco l'esame:

Astinenza: 6 giorni
Colore: avorio
Aspetto: torbido
Ph: 8.4
Volume: 1.8
Viscosità: nella norma
Liquefazione: completa
Nemaspermi: 170 milioni
Mobilità dopo 1 ora
Motilità totale: 80%
Rapidi rettilinei: 55%
Lenti rettilinei: 25%
Immobili: 20%
Morfologia dei nemaspermi
Normali sul totale: 45%
Anomalie della testa: 35%
Anomalie del tratto intermedio: 0%
Anomalie della coda: 20%
Esame microscopico
Leucociti: 6 milioni
Cellule rotonde: rare
Emazie: 16 milioni

Ho visto che ci sono valori non nella norma, mi potete dare un vostro parere? Sono un po' preoccupato.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
c'è probabilmente una infezione nel liquido seminale ( prostatovescicolite?) che comunque non diminuisce di molto la fertilità.
Utile un controllo Urologico e/o andrologico.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Mallus,
grazie mille per la risposta, ho già un appuntamento dal mio urologo, ma soltanto tra un paio di settimane, ecco perchè vi ho scritto.
Scusi il disturbo, ma quindi non ho problemi di fertilità giusto? Vogliamo tanto un figlio...
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

il suo liquido seminale non dovrebbe avere rilevanti problemi a fecondare una donna che stia bene
Utile anche una visita ginecologica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org