Può essere anche che sia ernia o anche pubalgia

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 25 anni e gioco a calcetto (amatorialmente) svolgendo circa 3 partite a settimana. Il mese di dicembre, dopo un brusco allargamento delle gambe, sentìì come uno strappo all'inguine destro (o meglio nella zona tra inguine e addome basso), da allora sn stato a riposo per circa un mese, inizialmente avvertivo un fastidio maggiore, mai dolore, alla zona interessata, poi successivamente questo è scomparso ma non del tutto. Premetto che non ho dolore alla zona inguinale ne tantomeno gonfiore o arrossamento, solo che quando opero un'autopalpazione sento come dei legamenti a fior di pelle che sulla zona sx non rilevo e che scompaiono quando mi sdraio o mi seggo.Comunque mi rivolsi ad un ortopedico (amico), il quale mi visitò toccandomi la zona interessata facendomi tossire e cose del genere, e dopo mi disse che potevo ricominciare graduatamente a giocare. Io l'ho ascoltato, solo che all'inizio della partita il fastidio lo avverto, poi passa del tutto e quando finisco la partita stò bene solo che alla palpazione sento sempre i soliti legamenti a fior di pelle.
Ora detto tutto questo, può essere anche che sia ernia o anche pubalgia?
o può essere un grave affaticamento muscolare?
Aggiungo che in questi mesi in cui non ho giocato, ho fatto una scampagnata in montagna, ho percorso circa 5-6 km di montagna abbastranza velocemente e con zaino in spalla, ma non ho avvartito nessun fastidio e nessun dolore ne tantomeno un rigonfiamento quando sono ritornato a casa.
Per adesso stò ancora senza giocare, è un mese circa, però vorrei riprendere.
Voi cosa mi potete dire?
Spero di aver esposto bene la sintomatoligia.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione mediatica e' assai problematico dare un giudizio di merito sulla sintomatologia scrotale,e non solo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Lei ha perfettamente ragione. però, secondo Lei, da uqnato scritto, è probabile un ernia o altro?
Devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' plausibile.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta veloce.
Può dirmi letteralmente cosa posso avere?
Può essere anche pubalgia?
Grazie delle risposte.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...anche.Ma non si puo' entrare nel merito del problema.A naso,penserei ad un risentimento pubalgico.Cordialita'.
[#6]
dopo
Utente
Risentimento pubalgico?
Scusi la mia ignoranza, ma in parole povere?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...pubalgia.Cordialita'.