Spermiogramma

Gentili Dottori,siamo una coppia di 31 anni lui e 27 lei,cerchiamo una gravidanza che non arriva da quasi 2 anni.
Spermiocoltura:negativa.
FSH:9,2.
Spermiogramma:
volume5;
aspetto opalescente;
ph7,7;
fluidificazione40;
viscosità normale;
concentrazione6,0Mil.
num.tot30,0Mil;
motilità prog.rap20%,prog.irr20%,non pro30%,assente30%;
vitalità70%;
morfologia normali65%,testa anomala10%,coda anomala10%,immaturi15%leucociti3,0Mil;eritrociti diversi;corp.prostatici diversi;cellule epiteliali diversi;agglutinati assenti.
Ecocolordopller testicolare:varicocele1grado bilaterale.
Il mio ginecologo ha dato a mio marito una cura di3mesi con bioarginina.
Vorrei un vostro parere. vi ringrazio anticipatamente siete sempre molto gentili.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In presenza di un varicocele e di uno spermiogramma alterato potrebbe essere indicato un intervento di correzione del varicocele al fine di cercare di ottenere un miglioramento dei parametri seminali.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi