Visita andrologica

Vorrei sapere come si svolge effettivamente una visita andrologica, e quanto può essere invasiva.
Inoltre, vorrei sapere come ci si "prepara" all'intervento di circoncisione, ovvero quali comportamenti è necessario adottare prima dell'intervento stesso (per es. assumere medicinali, ecc.)
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La visita andrologica comporta un' attenta anamnesi e una visita dell'apparato genitale compresa l'esplorazione rettale (se necessario).Per quanto riguarda l'intervento di circoncisione non è necessaria alcuna preparazione particolare ed eventuali consigli li avrà dal chirurgo operatore.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi