Preciso che ho precedentemente effettuato dei congelamenti del liquido seminale presso apposita

Gentili dottori, mi chiamo Francesco, io e mia moglie è già da più di un anno che stiamo provando ad avere un bambino ma senza alcun risultato. Da marzo di quest'anno, sotto consiglio della ginecologa, ho effettuato il mio 1° spermiogramma i cui risultati, che ora purttroppo non ho sotto mano, erano molto bassi approssimativamente 1,8 milioni, motilità 10%. In conseguenza a tale esame ho effettuato un ecocolordoppler il quale riscontrava un varicocele bilaterale 3° grado a sx e 5° grado a dx(intratesticolare). Sotto consiglio dell'urologo curante sono stato operato il 29/06/2010 al varicocele a sx con biobsia testicolare. L'esame della biopsia parlava di ipospermatogenesi moderata. La terapia prescrittami è stata a base di gonasi 2000 per tre mesi a giorni alterni. E' inutile dire che nel periodo della terapia sono stati vani i tentativi di concepimento. Al termine della terapia ho ripetuto lo spermiogramma, i risultati decisamente bassi e/o non valutabili o meglio concentrazione 0,3, motilità 0 diagnosi: acinesi e oligozoospermia di grado severo. Preciso che ho precedentemente effettuato dei congelamenti del liquido seminale presso apposita banca del seme al fine di portare avanti l'ICSI.
Chiedo un Vs cortese parere al riguardo rispndendoVi con dati più precisi.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestatami e certo di un Vs aiuto porgo cordialissimi saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sulla base dei dati da lei descritti, penso che a questo punto la soluzione migliore sia quella di sottoporsi ad una fecondazione medicalmente assistita

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie.