Testosterone libero e prolattina

Da circa un paio di anni ho problemi di libido ho fatto tutti gli esami del caso e a livello ormonale(eseguti circa 4 dosaggi in 15 mesi) ed e' sempre risultato un dato costante prolattina(dosaggio effettuato anche a distanza di un'ora) appena alta sopra il limite oppure nella norma ma al limite massimo..... il testosterone libero risulta sempre un pochino basso.
i problemi che mi crea sono come dicevo mancanza di libido e a volte perdita d erezione durante il rapporto....in alcuni casi(frequenti) anche difficolta'di raggiungere l'orgasmo.
Ho gia' fatto alcune visite ma non sono ancora riuscito a migliorare la situazione,Vi chiedo gentimente un parere e Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, in questi casi se è presente un livello basso di testosterone associta a sintomatologia potrebbeessere opportuna una terapia sostitutiva.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA DOTT.QUARTO LA PROSSIMA SETTIMANA POSTERO' GLI ULTIMI ESAMI EFFETTUATI COSI DA CONFRONTARLI CON GLI ALTRI DELL'ULTIMO ANNO,HO UN PO'DI TIMORE PER GLI EFFETTI COLLATERALI CAUSATI DALLA TERAPIA,MA CREDO CHE SE MIRATA E SOTTO CONTROLLO MEDICO A LIVELLO TERAPICO NON CAUSI GROSSI DISTURBI,INTENDO MANCANZA DI PRODUZIONE ENDOCRINA NATURALE DELLO STESSO,CADUTA DEI CAPELLI,E ATROFIZZAZIONE DEI TESTICOLI,ECT ECT

PER IL MOMENTO LA RINGRAZIO E LA SALUTO CORDIALMENTE.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Inserisco qui sotto i risultati delle mie analisi relative a testosterone e prolattina nell'ultimo anno e mezzo.

GIUGNO 2009 PROLAT. 320 Mui/L valori di rif.55.92- 278,13
testo tot.8,20 valori di rif. 3-10.6
testo libero 8.2 valori di rif. 5 6 - 40

DICEMBRE 2009 PROLAT. 290 Mui/L valori di rif.55.92- 278,13
testo tot.8,7 valori di rif. 3-10.6
testo libero 7.9 valori di rif. 5 6 - 40

MAGGIO 2010 PROLAT. 274 Mui/L valori di rif.55.92- 278,13
testo tot.8.6 valori di rif. 3-10.6
testo libero 7.6 valori di rif. 5 6 - 40

GENNAIO 2011 PROLAT.
167.17 Mui/L valori di rif.55.92- 278,13
testo tot.8.7valori di rif. 3-10.6
testo libero9.4 valori di rif. 5 6 - 40

Faccio presente che la mancanza di libido continua ad essere presente,Vi ringrazio anticipatamente per un vostro parere.
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente i valori di testosterone sono risaliti In questi caso in assenza di altre patologie potrebbe essere indicato associare alla terapia medica un consulto psicosessuologico
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
In tutti i casi non risulta essere un po'basso il valore del libero? e' nella norma ma nel limite minimo ..... per ora nn ho ancora eseguito nessuna terapia inerente.