Il testicolo destro rimane all'altezza dell'inguine

Buonasera,
ho notato che il mio fidanzato di 35 anni soffre di criptorchidismo, il testicolo destro rimane all'altezza dell'inguine.
Mi ha raccontato che da bambino è stato operato di ernia inguinale su ambo i lati ma nessuno nemmeno la madre si è mai preoccupata di questo problema del testicolo non sceso in sede opportuna.
Ora mi chiedo cosa potrebbe fare vista l'età, come dobbiamo muoverci, che esami fare e dove trovare un buon andrologo a cagliari?
Dobbiamo rinunciare all'idea di avere un figlio?
ringrazio chiunque ci possa dare dei consigli utili e ci aiuti a districarci in questo problema.

[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la prima cosa da fare è una visita specialistica per verificare la situazione.
gli esami da fare probabilmente dosaggi ormonali e spermiogramma.
fino alla valutazione finale dello specialista non mi preoccuperei, non è detto che la situazione seminale debba essere per forza brutta.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,
un testicolo "mal disceso" magari come conseguenza di un intervento di ernia potrebbe avere problemi concreti di corretto funzionamento.e dovrebbe essere considerato con molta attenzione.
Si impone un esame del liquido seminale ( o più esami se il primo fosse alterato) ed una visita dallo specialista andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org